I Goonies potrebbe diventare una serie tv, ma non come pensate

Fox ha ordinato a Warner Bros. TV il pilot di una serie in cui il cult movie sui ragazzini di Goon Docks è al centro della storia: ecco i dettagli

Fox punta su un vero e proprio cult per riportare in tv la magia degli anni Ottanta. Il network ha commissionato a Warner Bros. TV, SideCar e Amblin TV il pilot di una serie che reinventa I Goonies di Richard Donner, il classico intramontabile del cinema Eighties nato da un'idea di Steven Spielberg. Il copione è stato affidato a Sarah Watson, la sceneggiatrice che ha creato The Bold Type e già nella writers' room di Parenthood, e promette una storia davvero singolare. 

I Goonies oggi: Fox lavora a una serie

Il pilot della potenziale serie, ancora senza titolo, prende le mosse dalla decisione di Stella Cooper, una insegnante con un segreto doloroso che lascia New York per tornare nella sua depressa cittadina d'origine, dove trova un posto da supplente nella scuola locale. 

Stella ritrova l'ispirazione, la speranza e la voglia di vivere quando accetta di aiutare tre studenti che stanno inseguendo un sogno incredibilmente ambizioso: realizzare il remake di uno dei loro film preferiti, I Goonies

Nel corso della potenziale prima stagione, la passione di questi adolescenti ispirerà l'intera città, che si affida al potere del cinema e dei sogni per alimentare il suo disperato bisogno di speranza.

I Goonies in tv: in lavorazione un pilot

Greg Mottola, il regista di commedie demenziali come Le spie della porta accanto, Paul, Adventureland e SuXbad. 3 menti sopra il pelo, sarà il produttore esecutivo e  regista del pilot. 

Richard Donner, fa sapere The Hollywood Reporter, è coinvolto tra i produttori insieme a Justin Falvey e Darryl Frank della Amblin.

Se l'episodio pilota dovesse convincere i vertici Fox, sarebbe un regalo davvero speciale per i fan dei ragazzini di Goon Docks: I Goonies ha compiuto 35 anni da poco e farebbe conoscere le avventure della banda di sfigati più cool degli ultimi decenni alle nuove generazioni. 

Fonte foto: https://www.facebook.com/thegooniesmovie/