I Jefferson, il commovente revival con Jamie Foxx e Marla Gibbs

Marla Gibbs, la Florence della sit-com 'I Jefferson', è tornata a vestire i panni della sarcastica domestica, affiancata da Jamie Foxx

Marla Gibbs, l'attrice statunitense che ha interpretato per 207 episodi Florence Johnston nella storica sit-com I Jefferson, è tornata a vestire i panni della sarcastica domestica tanto amata dal pubblico. La Gibbs, 88 anni, ha preso parte alla puntata revival del telefilm, andata in onda su ABC all'interno del Jimmy Kimmel Live! nella rubrica Live in Front of a Studio Audience. Al suo fianco c'erano due colleghi d'eccezione: Jamie Foxx e Jennifer Hudson, che ha eseguito la memorabile colonna sonora della serie, cantata in originale da Ja'Net DuBois. 

I Jefferson, revival da Jimmy Kimmel: c'è Marla Gibbs

Trasmesso dalla CBS per 11 stagioni e un totale di 253 episodi, I Jefferson è una delle sit-com più celebri degli anni '70 e '80. Florence era l'unico personaggio dello show a tener testa a  George (Sherman Hemsley): ben presto i loro sketch, a base di battute acide e velenose frecciatine, li fecero diventare due fra i personaggi più amati del piccolo schermo. 

Oltre dieci milioni di spettatori hanno visto l'episodio revival durante lo show di Jimmy Kimmel: la Gibbs è apparsa a sorpresa alla padrona di casa Louise (interpretata da Wanda Sykes) e ad inedito George, portato in scena da Jamie Foxx. Su Instagram l'attore ha postato un commosso messaggio di ringraziamento per gli artefici di questa esperienza. 

I Jefferson, cast inedito per il revival

"Mentre scrivo queste parole, i miei occhi si stanno riempiendo di lacrime", ha scritto Foxx. "Pensare a quando Marla è entrata in quell'appartamento e ha recitato quelle battute iconiche, mi ha ricordato il modo in cui è entrata nelle nostre vite oltre 40 anni fa e ci ha cambiato per sempre… con la sua arguzia e la sua lingua tagliente, ha sfidato George e noi come società ogni giorno", ha aggiunto. 

"Ha preso un personaggio di contorno e l'ha trasformato in un personaggio di forza e onore", ha concluso Foxx. "Ci ha fatto ridere... ci ha fatto piangere... sempre in modo semplice e facile... e ci ha fatto correre su quella tv con le manopole a sintonizzarci con la sua anima".

Poco dopo, la Gibbs ha risposto con un commento al miele nei confronti del suo collega.  

Fonte foto copertina: https://twitter.com/jimmykimmel
Fonte foto: https://twitter.com/TheGrapevineTV