I Medici 2: rivelata la data d'uscita, il cast e su chi sarà incentrata

Finalmente in arrivo il seguito dell'acclamata fiction Rai "I Medici", in onda dal 23 ottobre 2018

I Medici 2, l'attesissimo seguito della quasi omonima serie ambientata nella Firenze a cavallo tra il XV e il XVI secolo, è in arrivo da martedì 23 ottobre 2018 sulla rete nazionale, a quasi due anni di distanza dall'uscita della precedente. La nuova stagione promette di raggiungere, se non di superare il numero di spettatori della scorsa stagione campione di ascolti di Rai 1, che già raggiunse i sette milioni di telespettatori. 

Oltretutto, su Rai Play i primi due episodi della nuova stagione saranno già disponibili in antemprima a partire dal 16 ottobre 2018, una manna per chi riesce ad attendere per altri intrighi nelle antiche corti fiorentine. 

I Medici 2: Lorenzo il Magnifico al centro della trama

Se ne I Medici la storia girava intorno Cosimo De Medici, la trama dei Medici 2 sarà incentrata su Lorenzo De Medici, il Magnifico, nipote di Cosimo, il protagonista della stagione precedente, e figlio di Piero De Medici. La trama, quindi, ripercorrerà la vicende di un Lorenzo di poco più di vent'anni che dovrà prendere il controllo degli affari della sua ricca e potente famiglia dopo l'attentato al padre. 

Lorenzo prenderà quindi le redini della banca fondata dal padre e proverà a realizzare il suo sogno, ossia rendere Firenze il centro del mondo, sia dal punto di vista economico che culturale, guadagnandosi, quindi, il sorpannome di "Magnifico". Ovviamente, dovrà anche vedersela con la famiglia rivela dei Medici, che cercherà in tutti i modi di ostacolarlo, ossia quella dei Pazzi

I Medici 2: un casti italiano e internazionale

Dato che la seconda stagione è ambientata 20 anni dopo la prima, il cast sarà completamnete rinnovato. Il protagonista, Lorenzo il Magnifico, sarà interpretato da Daniel Sharman, il fratello, Giuliano de Medici, sarà Bradley James e la contessina, la nonna di Lorenzo il Magnifico, sarà Annabel Scholey.

Dei Medici faranno anche parte Sarah Parish, nel ruolo di Lucrezia De Medici, e Aurora Ruffino, nei panni di Bianca De Medici, mentre l'amante di Lorenzo, Lucrezia Donati, sarà interpretata da Alessandra Mastronardi

Tra i Pazzi, invece, si sarà un grande attore come Sean Bean, nel ruolo di Jacopo Pazzi, e Matteo Martani nel ruolo di Francesco Pazzi, mentre Roul Bova interpreterà Papa Sisto IV. 

Fonte delle immagini: www.facebook.com/IMediciOfficial