Daniel Sharman è Lorenzo Il Magnifico nel primo trailer de 'I Medici 2'

I Medici - Lorenzo Il Magnifico, seconda stagione della serie internazionale di Rai Uno, si mostra in un primo teaser trailer incentrato sul protagonista interpretato da Daniel Sharman

È arrivato il primo trailer de I Medici - Lorenzo Il Magnifico, la seconda stagione della serie televisiva Rai co-prodotta da Wild Bunch e Lux Vide. Lo show in costume tornerà a due anni di distanza dcon i nuvoi episodi incentrati sulla figura di Lorenzo De Medici, interpretato da Daniel Sharman, e il primo promo ne annuncia già il successo.

I Medici: Lorenzo Il Magnifico protagonista della seconda stagione

Il video si apre con il protagonista che recita la celebre Canzona di Bacco, canto carnascialesco che dice "In ogni momento della mia vita ho cercato di fare la cosa giusta, perché nel doman non v'è certezza". Daniel Sharman, dopo anni e anni di teen drama fantasy come Teen Wolf e The Originals, sbarca così nel period dramache debutterà sulla Rai ad ottobre in anteprima mondiale. Questo il promo

Dopo aver narrato le gesta di Cosimo De Medici nel primo capitolo dal sottotitolo Masters Of Florence, I Medici - Lorenzo Il Magnifico seguirà l'ascesa a Signore di Firenze di Lorenzo De Medici, destinato a diventare una figura chiave del Rinascimento Italiano e forse il mecenate più famoso della storia. Detto addio a Richard Madden, star de Il Trono di Spade che aveva dato il volto a Cosimo, la produzione ha deciso di affidarsi ad un altro "belloccio" della tv, scritturando così Sharman.

I Medici: il cast della seconda stagione

La serie creata da Frank Spotnitz e Nicholas Meyer, divenuta ben presto un successo mondiale grazie anche alla distribuzione su Netflix in svariate parti del globo, potrà contare su un cast internazionale. In I Medici - Lorenzo Il Magnifico ci sarà infatti posto, oltre che per Sharman, anche per Bradley James (Merlin) nei panni di Giuliano, fratello del protagonista, e per il mitico Sean Bean, altro ex-componente del cast de Il Trono di Spade come Madden, chiamato ad impersonare Jacopo De Pazzi.

Tra i volti italiani troviamo Alessandra Mastronardi (L'Allieva), nel ruolo di Lucrezia Donati, e ancora Alan Cappelli Goetz (Il Confine) in quelli di Roberto Cavalcanti, e Aurora Ruffino (Braccialetti Rossi) in quelli di Bianca De Medici.