Da lunedì 2 dicembre 2019, debutta la terza attesissima stagione della serie "I Medici": ecco tutto quello che c'è da sapere
"Il tormentato percorso di Lorenzo non solo rivela un passato storico ma mostra anche le inquietudini del nostro presente e del nostro futuro": così il regista Christian Duguay presenta I Medici - Nel nome della famiglia, la terza attesissima stagione del period drama (in 4 prime serate) che debutta su Rai1 lunedì 2 dicembre 2019. Si tratta per Rai Fiction di un nuovo progetto dal respiro internazionale dopo Il nome della rosa e L'amica geniale. La fiction in costume continua ad avere successo di pubblico, ma meno di critica. Incurante delle stroncature, lo show, scritto da Frank Spotnitz (già creatore di The Man in The High Castle e fra gli autori di X-Files) e Nicholas Meyer, prosegue per la propria strada, che riprende la narrazione lì dove si era conclusa la seconda annata: la "Congiura dei Pazzi", con cui Jacopo e Francesco Pazzi speravano di far fuori Lorenzo e Giuliano.
I Medici 3, stagione riprende dalla Congiura
La terza stagione vedrà Lorenzo (Daniel Sharman) tormentato dal desiderio di vendetta per la morte del fratello (Bradley James). Per proteggere la famiglia e il patrimonio che ha creato, il Magnifico metterà a rischio la sua anima e gli affetti più cari, in primis il rapporto con la moglie Clarice (Synnøve Karlsen).
La guerra con Papa Sisto IV (John Lynch) incombe e il Conte Girolamo Riario (Jack Roth), suo nipote, cerca in ogni modo di far precipitare gli eventi. A complicare le cose si mette l'incontro di Lorenzo con una vecchia conoscenza: la bellissima Ippolita Sforza (Gaia Weiss). Ma la famiglia Medici sarà capace di superare anche questi dissapori: l'evento chiave è la scoperta dell'esistenza di Giulio (Jacob Dudman), figlio naturale del defunto Giuliano.
Nel frattempo, Lorenzo continua a finanziare il mondo dell'arte, incontrando il genio di nuovi artisti, come Botticelli (Sebastian De Souza), Leonardo da Vinci (Stephen Hagan) e un giovane Michelangelo. Al tempo stesso, però, il Magnifico deve proteggersi dal frate domenicano Girolamo Savonarola (Francesco Montanari), che con le sue prediche infiamma il popolo di Firenze contro la tirannia dei Medici.
I Medici 3, attori tra conferme e novità
Nel cast, ritroviamo Alessandra Mastronardi (Lucrezia Donati), Sarah Parish (Lucrezia de' Medici), Aurora Ruffino (Bianca de' Medici), Callum Blake (Carlo de' Medici), Jack Bannon (Angelo Poliziano), Toby Regbo (Tommaso Peruzzi) e Rose Williams (Caterina Sforza Riario).
Diverse le new entry italiane e internazionali: oltre a Montanari e Lynch, Neri Marcorè darà il volto al Papa Innocenzo VIII, Giorgio Marchesi sarà Giacomo Spinelli, Daniele Pecci interpreterà il duca Ludovico il Moro e Johnny Harris il nuovo consigliere di Lorenzo, Bruno Bernardi.
L'appuntamento è da lunedì 2 dicembre alle 21:25 su Rai1, oltre in streaming e on demand su Rai Play.
Fonte foto: https://twitter.com/raiofficialnews