I Medici, da Cosimo a Lorenzo il Magnifico: i 5 personaggi maschili più importanti

Tutto ha inizio con Cosimo de' Medici, interpretato dal Robb Stark di Game of Thrones: i 5 personaggi maschili più importanti della serie tv

Un successo di ascolti per una produzione internazionale sbarcata per l'Italia sulla Rai. La fiction I Medici, con le sue tre stagioni, ha convinto il pubblico e per questo è stata seguita da milioni di telespettatori. Un tuffo nel passato, nella Firenze medicea, con i suoi personaggi di spicco, con i suoi uomini d'arte. Ma quali sono i più importanti personaggi maschili della serie? Eccoli. 

I Medici: i personaggi maschili della serie tv

Cosimo de' Medici / Il Vecchio (Richard Madden): è il protagonista assoluto della prima stagione della serie tv. L'attore è ben noto a chi ama Il Trono di Spade, dato che si tratta dell'amatissimo Robb Stark, purtroppo ucciso durante le nozze rosse. Un personaggio importante per la dinastia, nonno di Lorenzo il Magnifico: Cosimo è colui che ha rafforzato la Banca di famiglia e che è stato degno erede di Giovanni, con la cui morte si apre la serie. 

Lorenzo il Magnifico (Daniel Sherman): al centro delle vicende sia della seconda che della terza stagione. Lorenzo il Magnifico è il nipote di Cosimo e il papà, Piero, ha dato al figlio il nome dello zio Lorenzo. Un ragazzo che ha degli ideali, che brucia le tappe, trovandosi praticamente a bruciare lo stesso padre, per nulla tagliato per quella vita. Ama l'arte, la coltiva, ama la bellezza, E soprattutto ama la città di Firenze. 

Giovanni di Bicci de' Medici (Dustin Hoffman): non fosse solo per la grandezza dell'attore, ma Giovanni de' Medici merita di essere citato. La sua morte apre le vicende ma soprattutto fa da filo conduttore all'intera stagione, dato che sia Cosimo che il fratello Lorenzo (non il Magnifico) cercano di capire chi sia il responsabile della morte dell'uomo, avvelenato nella sua vigna. 

Lorenzo di Giovanni de' Medici (Stuart Martin): in conflitto con il fratello, nel corso delle puntate sembra l'antagonista quando invece è solo la trama in grado di regalare colpi di scena. 

Giuliano de' Medici: amato fratello di Lorenzo il Magnifico, spesso i due sembrano in contrasto ma si vogliono un gran bene. Uno spirito libero, muore per mano dei Pazzi, nella congiura (al centro dell'ultima puntata della seconda stagione) messa in atto dalla famiglia rivale dei Medici e che avrebbe dovuto coinvolgere anche Lorenzo, scampato per miracolo alla strage in Duomo.