I 10 personaggi maschili più sexy delle serie TV americane

Ecco una lista di 10 personaggi maschili delle serie TV americane che si sono contraddistinti per il proprio sex-appeal.

I cast sono pieni di uomini belli ma vi siete mai chiesti chi è il personaggio televisivo maschile più sexy di tutti i tempi? Certamente, rispondere a questa domanda, con un nome univoco, è difficile perché di uomini belli nelle serie TV ce ne sono davvero tanti. Dagli show più recenti a quelli del passato, ecco una lista dei personaggi maschili più sexy delle serie TV americane che hanno fatto e fanno ancora innamorare il pubblico, che sia per i propri baffi, per il mistero in cui sono avvolti o, perché, sono fascinosi e belli. 

Personaggi serie TV americane: i più sexy

Partiamo da Eric Northman di True Blood: è un personaggio importante, un vampiro nella serie della HBO. Interpretato dall'attore svedese Alexander Skarsgård, Eric debutta nell'episodio Escape from Dragon House della prima stagione. Nato in Svezia nel 906 d.C., durante il periodo vichingo, fu trasformato nel 930 d.C., invecchiando di 1.000 anni.

Sceriffo vampiro dell'Area 5 della Louisiana, che comprende la cittadina di Bon Temps, Eric, possiede il bar di vampiri Fangtasia nella vicina città di Shreveport. Interpretando un ruolo importante nella prima, seconda, terza, quarta, quinta, sesta e settima stagione della serie, è stato visto per l'ultima volta nell'episodio finale, Thank you, nella settima ed ultima stagione della serie.

Dr. John Dorian, meglio conosciuto come J.D di Scrubs: un dottore presso il Sacred Heart Hospital per otto anni fino a quando si trasferisce per essere più vicino a suo figlio, Sammy. Il personaggio è stato interpretato da Zach Braff.

Procediamo con Kevin Garvey, Jr. di The Leftovers, capo della polizia a Jarden, in Texas, un incarico che ha tenuto anche a Mapleton. È un uomo complicato, che lotta per tenere unita la sua famiglia e per evitare che la sua città degeneri nel caos.

Andiamo avanti, citando il Dr. Stranamore di Grey's Anathomy, soprannome affibbiato a Derek Christopher Shepherd, personaggio interpretato da Patrick Dempsey: un chirurgo che ha fatto la sua prima apparizione durante la puntata Quando il gioco si fa duro.

Facendo un altro tuffo nelle serie TV del passato, non possiamo non citare Pacey Witter di Dawson's Creek, interpretato da Joshua Jackson: è uno studente del secondo anno delle scuole superiori: usa umorismo e sarcasmo per relazionarsi con le persone, oltre a nascondere il suo dolore emotivo derivante dalla sua infelice infanzia. La famiglia lo considera una "pecora nera" e un perdente. 

Personaggi famosi serie TV: i più hot

Matthew Crawley di Downtown Abbey: il personaggio, interpretato da Dan Stevens, è un avvocato di Manchester e l'unico figlio del compianto dottore Reginald Crawley e della moglie infermiera Isobel. Da parte di suo padre era un lontano parente dei Conti di Grantham e divenne l'erede del titolo a causa della morte dell'erede.

Proseguiamo con Nate Archibald di Gossip Girl: il personaggio, interpretato da Chace Crawford, è figlio di Howard Archibald, un magnate di affari di successo ed ex capitano della Marina e Anne Archibald, membro della famiglia Vanderbilt. Nate è considerato il "ragazzo d'oro" dell'Upper East Side ed è il migliore amico di Chuck Bass, con il quale frequenta la scuola elitaria, St. Jude's School for Boys.

Citiamo anche il fascinoso Poldark, interpretato da Aidan Turner: Ross Poldark è il capo di Nampara House e il proprietario di Wheal Leisure e Wheal Grace. È anche il marito di Demelza Poldark con cui ha tre figli, Julia Poldark, Jeremy Poldark e Clowance Poldark. 

In questa lista non poteva mancare Jamie Dornan, non nei panni di Mr. Grey, ma in quelli di Paul Spector di The Fall: è un marito e un padre ma sono le sue azioni che lo definiscono. Paul Spector è identificato dal pubblico come il killer, fin dall'inizio. Come tale si nasconde, continuando a svolgere i ruoli di padre, un marito e professionista. In superficie almeno è socialmente competente, persuasivo e manipolativo. La sua famiglia gli dà la parvenza di normalità, ma da quando ha confessato, falsamente, una relazione con la giovane babysitter, quella maschera di normalità è andata in frantumi.

In ultimo citiamo l'indimenticabile Dylan McKay di Beverly Hills 90210 interpretato da uno dei sex-symbol più amati degli anni '90, Luke Perry. Durante la sua permanenza al liceo, Dylan ha gradualmente stretto amicizia con altri sette studenti della West Beverly High a cui sarebbe rimasto vicino per anni. Tuttavia, è stato anche ritratto come un solitario. Dylan è il figlio di Jack McKay, un uomo noto per la sua ricchezza e un passato criminale e Iris, una donna spirituale e spensierata con cui Dylan ha poco in comune. Jack e Iris divorziarono nel 1981 e il figlio sviluppa, da allora, relazioni tese con entrambi i genitori. Dopo aver ricevuto un'eredità significativa, Dylan è diventato ricco prima di diplomarsi alle superiori. Ha vissuto da solo per buona parte della sua vita.