La nuova serie Netflix, incentrata sulla giovane strega Sabrina Spelman, conterrà delle opere di Clive Barker, autore di Hellraiser
La nuova serie Netflix "Le terrificanti avventure di Sabrina" è una delle serie tv più attese dell'anno, sia perchè fa tornare alla vita dei personaggi che sono entrati nei cuori di tutti, resuscitando una serie ormai chiusa da anni, sia perchè ne riporta in auge la versione horror direttamente dai fumetti, promettendo di essere uno dei cavalli di battaglia della piattaforma online per la fine di quest'anno. La trasformazione in chiave horror della serie è passata anche attraverso numerose citazioni dei capolavori dei più grandi maestri dell'horror, tra i quali spicca Clive Barker, scrittore, pittore, regista e mente dietro opere come Hellraiser, Cabal e Candyman.
Le terrificanti avventure di Sabrina: i quadri di Clive Barker nell'accadmia di magia
Tuttavia, a quanto pare, l'opera di Clive Barker non si limiterà ad essere citata all'interno delle terrificanti avventure di Sabrina, ma oltre 150 delle sue opere sono state messe a disposizione da Berker stesso per tappezare ed arredare le pareti dell'accademia di magia di Greendale. Addirittura, stando alle parole della production designer della serie Netflix Lisa Soper, non appena il progetto a stato presentato allo scrittore, Barker si è subito reso disponibile e ha messo a disposizione i suoi quadri:
Abbiamo parlato sulle idee e i tempo che avremmo dovuto affrontare, e lui [Barker, ndr] ha detto "Perchè non vieni da me, ci passi un weekend, dai un'occhiata a tutte le mie opere e prendi quelle che vuoi?"
Come sono utilizzati i quadri di Clive Barker per le terrificanti avventure di Sabrina?
150 quadri possono sembrare troppi, come sono utilizzate, quindi, le opere di Clive Barker per tappezzare la scuola di magia di Greendale? Anche questo ci viene rivelato da Lisa Soper. La scuola di magia che apparirà nelle terrificanti avventure di Sabrina sarà composta da stanze identiche tra loro geometricamente, che saranno poi differenziate in base ai quadri di Barker presenti all'interno. Un'idea brillante per poter costruire una sola stanza e usarla come set di un'intera struttura.
Fonte foto di copertina: www.facebook.com/netflixitalia/
Fonte foto interna: www.facebook.com/officialclivebarker/