Se in America si attende la ventinovesima stagione, nel nostro Paese arrivano gli episodi italiani inediti della precedente
Mentre negli States si attende la prima puntata della nuova stagione, la ventinovesima, in Italia sono arrivate le puntate inedite - nel nostro Paese - della stagione numero ventotto dei Simpson. Si tratta della stagione che vedrà la famiglia di Homer raggiungere la puntata numero 600 (la quarta): le puntate saranno trasmesse su Italia 1 tutti i giorni alle 14.20 a partire dal 9 ottobre. Ci sarà dunque più di un motivo per festeggiare proprio nella prima settimana di programmazione: l'episodio 4 durerà 60 minuti e sarà per questo diviso in due parti. Il titolo è Il grande Grassby (l'originale “The Great Phatsby”), un simpatico episodio a tema musicale che ricalca la trama di “Il grande Gatsby”.
The Simpsons: guest star
Nel corso della stagione ventotto saranno tante le guest star: tra loro Amy Schumer, Snoop Dog, Glenn Close e Taraji P. Henson. Una serie tv confermatissima, quella dei Simpson, anche grazie ai grandi ascolti: in Italia la media è del 21.77% per oltre 1.100.000 di spettatori. Tutto è nato grazie al fumettista Matt Groening nel 1987: l'intento dell'autore era quello di mettere in scena in chiave decisamente uoristica alcuni degli aspetti della condizione umana, in particolare l'intento è quello della presa in giro dell'americano medio.
I Simpson, 30 anni di successi
Ad aprile scorso, il 19, la serie tv ha festeggiato i 30 anni: era infatti il 19 aprile del 1987quando per la prima volta veniva trasmessa sulla televisione americana una puntata del cartone animato. Inizialmente la serie si basava su brevi corti che venivano mandati in onda durante il “Tracey Ullman Show”, poi nel 1989 The Simpsons conquista invece la prima serata. I premi degli ultimi 30 anni sono tantissimi: 32 Emmy Awards e 8 People's Choice Awards. Nel corso dei tre decenni sono state oltre 100 le guest star famose apparse. In America si attende la stagione 29: la premiere sarà dedicata a Game of Thrones.