Netflix ha commissionato la realizzazione di una serie tv basata su V-Wars, il ciclo di Jonathan Maberry: Ian Somerhalder torna alle atmosfere di Vampire Diaries
Ian Somerhalder torna alle atmosfere che lo hanno reso celebre, quelle di The Vampire Diaries. Netflix ha infatti commissionato la realizzazione di una serie tv in 10 episodi tratta da V-Wars, saga vampirica di Jonathan Maberry, e Somerhalder ne sarà protagonista e regista. Per l’attore è un ritorno dietro la macchina da presa perché in passato aveva già diretto tre puntate di The Vampire Diaries. Maberry è considerato uno dei migliori scrittori del genere horror (i suoi libri vengono venduti in numerosi paesi e una buona parte di essi viene tradotta anche in italiano) e V-Wars, pubblicato negli Stati Uniti nel 2012, è l’estensione del mondo condiviso dell’autore con apocalisse vampira.
Ian Somerhalder: Lost è il passato, ora torna vampiro
Somerhalder interpreterà il dottor Luther Swann, un medico che entra nell’orribile mondo dei vampiri quando il suo migliore amico, Michael Fayne (attualmente ancora senza interprete), viene contagiato da un virus che lo trasforma in un feroce mostro che si ciba di altri esseri umani. In poco tempo il morbo diventa epidemia, facendo sprofondare la società nel caos. Swann dovrà ingaggiare una serrata lotta contro il tempo per capire come salvare il suo amico, che nel frattempo è diventato il leader dei vampiri.
Netflix: serie tv tratta da Jonathan Maberry in arrivo
L’episodio pilota sarà diretto da Brad Turner (Human Cargo, 24, Stargate e Stargate Atlantis), che poi farà da produttore esecutivo. Gli showrunner saranno William Laurin e Glenn Davis (Aftermath, Once a Thief). Per Ian Somerhalder sarà il ritorno ad una serie dark dopo essere stato per tanti anni Damon Salvatore in The Vampire Diaries, che si è conclusa l’anno scorso con l’ottava stagione. Attualmente l’attore e sua moglie, l’attrice Nikki Reed, hanno un accordo con Warner Bros TV per produttore nuovi contenuti per il network con la loro società di produzione, la Rare Bird Productions.
Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/netflixitalia/
Fonte foto: https://www.instagram.com/iansomerhalder/