Ian Somerhalder e Nina Dobrev hanno condiviso lo schermo di The Vampire Diaries per anni, ma ora tutti i fan hanno un solo dubbio...
The Vampire Diaries 8 sarà l'ultima stagione: ormai è agli sgoccioli e tutti cercano di capire cosa ci dobbiamo aspettare da Ian Somerhalder e Nina Dobrev nel gran finale. Tra soli sette episodi, infatti, The Vampire Diaries giungerà definitivamente al termine.
TvLine ha parlato con il bel Ian Somerhalder di un possibile ritorno di Nina Dobrev nel finale di serie. Nel 2015, infatti, alla vigilia del finale della sesta stagione, Nina decise di lasciare la serie tv che l’aveva resa famosa, ma rassicurò i fan affermando che sarebbe tornata a vestire i panni di Elena Gilbert nell’ultimissimo episodio delle serie.
Anche i produttori esecutivi Julie Plec e Kevin Williamson avevano rassicurato i fan, che però hanno un po' perso le speranze col passare degli anni.
In realtà la presenza di Elena, il suo personaggio, si è fortemente sentita anche nelle stagioni senza la Dobrev. Grazie ai poteri di Sybil, abbiamo rivissuto tanti flashback attraverso la mente di Damon.
“Non sono sicuro di quello che sta succedendo, ma sono sicuro di una cosa: Elena non è mai andata via per davvero. E’ sempre presente e gioca un ruolo fondamentale nella moralità di Damon. Nonostante tutto quello che gli è successo, cerca ancora di prendere decisioni che Elena approverebbe. Anche nel buio della sua assenza, Elena è la luce nella vita di Damon”, ha detto Ian.
Ma l'attore sembra non sapere (o non poter rivelare nulla) sull'episodio finale: “Non sono sicuro di quanto sarà presente fisicamente. Per adesso, i produttori stanno finendo di scrivere il finale. Poi si vedrà“, ha dichiarato cercando di non sbilanciarsi.
Anche Nina sembra aver adottato la stessa tattica: durante la promozione del suo ultimo film, ha evitato tutte le domande a riguardo. Starà nascondendo qualcosa?
Nel frattempo, la produttrice Julie Plec ha annunciato su Twitter che lo script del finale è stato ultimato: la riprese cominceranno a breve.