Iggy Pop si dà alle serie tv: in arrivo uno show sul punk

Iggy Pop, l'iguana del rock, racconterà la storia del punk in una serie tv: tra i protagonisti John Lydon, Marky Ramone, Dave Grohl e molti altri...

Iggy Pop si dà alle serie tv. L'iguana del rock ha prodotto con lo stilista (e super appassionato di musica) John Varvatos il documentario Punk, quattro puntate sulla storia del punk che andranno in onda dall'11 marzo 2019 sull'emittente statunitense Epix. Al momento non è stata ancora resa nota un'eventuale uscita negli altri paesi. Il progetto è stato fortemente voluto dallo storico leader degli Stooges per raccontare sul piccolo schermo cos'è stato il punk e cosa ne è rimasto a più di 40 anni dalla sua nascita. Saranno tanti e prestigiosi i protagonisti dello show.

Iggy Pop, 2018 dedicato al doc Punk

Punk conterrà foto e filmati rari e inediti, una colonna sonora scoppiettante e interviste a musicisti che hanno fatto la storia del genere come Wayne Kramer degli MC5, John Lydon dei Sex Pistols, Marky Ramone dei Ramones, Jello Biafra dei Dead Kennedys, Debbie Harry e Chris Stein dei Blondie. È prevista inoltre la partecipazione di altri amici e colleghi di Iggy Pop come Dave Grohl dei Foo Fighters, Flea dei Red Hot Chili Peppers e Duff McKagan dei Guns N' Roses.

Ci sarà spazio anche per figure di spicco della industry musicale come Danny Fields (il boss della Elektra Records), Legs McNeil (giornalista e critico musicale di Punk Magazine, autore del libro Please Kill Me) e Penelope Spheeris (la regista dello storico documentario The Decline of Western Civilization e del cult movie Fusi di testa).

Iggy Pop, tour 2019 e serie tv sul punk in arrivo

"Esplorare e far rivivere la storia del punk – ha dichiarato Varvatos – è stato un vero e proprio atto d'amore. La capacità del punk di trascendere le generazioni grazie alla sua cultura, alla sua musica e al suo stile è una storia che aveva bisogno di essere raccontata. Quindi… Hey ho, let's go!".

Dopo Gimme Danger di Jim Jarmusch, epico viaggio nella storia degli Stooges, L'uomo che rubò Banksy, per il quale ha prestato la sua voce, e il disco Teatime Dub Encounters con Underworld, Iggy Pop non si ferma più. Nel 2019, oltre alla produzione esecutiva di questa serie tv, sarà in tour in giro per il mondo.

Fonte foto: https://twitter.com/IggyPop