Il cacciatore 3 si farà: "Lo sviluppo della terza stagione è già in fase avanzata"

Lo rivela il produttore Rosario Rinaldo: "Abbiamo già le sceneggiature che sono in revisione"

Il cacciatore, la serie con protagonista Francesco Montanari nei panni del magistrato anti-mafia Saverio Barone, avrà con tutta probabilità una terza stagione. Lo rivela Rosario Rinaldo, il produttore di Cross Productions. Rinaldo, intervistato da TvBlog, spiega che Il cacciatore 3 è già in fase avanzata di sviluppo e che il team di lavoro, composto dagli autori Marcello Izzo, Silvia Ebreul, Fabio Paladini e Alfonso Sabella con il regista Davide Marengo, procede spedito con i nuovi episodi.

Il cacciatore: Rai per l'ok alla terza stagione

Il produttore ammette che la storyline è definita. 

Abbiamo già le sceneggiature che sono in revisione, la preparazione degli episodi è in corso da qualche settimana.

Manca soltanto il via libera della Rai.

Ha un'opzione e stiamo aspettando di sapere se la eserciterà oppure no.

Con la cattura di Giovanni (Edoardo Pesce) ed Enzino Brusca (Alessio Praticò), il loro passaggio a collaboratori di giustizia, la missione "dormiente" di Barone e l'addio del pm Mazza (Francesco Foti), tutto fa pensare che il prossimo villain al quale i magistrati daranno la caccia sarà ancora Bernardo Provenzano

D'altronde "Zu Binnu", meglio noto come il ragioniere, è stato il capo di Cosa Nostra dal 1995 fino al suo arresto, avvenuto nel 2006. Apparso fugacemente in questa seconda stagione accanto a Pietro Aglieri (Gaetano Bruno), Provenzano è interpretato da Marcello Mazzarella

Un'altra traiettoria che la serie potrebbe affrontare in futuro, per ammissione dello stesso Sabella, è il suo periodo passato ad Ostia nel 2015. "A Palermo – ha raccontato il magistrato durante la conferenza stampa della serie – ho avuto 7 anni di tempo per combattere la mafia, ad Ostia sono stato solo 4 mesi in cui ho tolto la palestra agli Spada ma appena me ne sono andato gliel'hanno ridata".

Il cacciatore 3, stagione si farà (Rai permettendo)

Il cacciatore si è confermato con la prima e la seconda stagione una delle migliori serie italiane per scrittura e regia, cast, definizione dei personaggi e costruzione degli episodi. 

Gli ascolti della seconda stagione sono stati ottimi – una media di 1,6 milioni di telespettatori e il 6,7% di share, nonostante i continui spostamenti in palinsesto di Rai 2 – e le recensioni della critica più che lusinghiere. 

Se ne sono accorti da tempo anche all'estero: la serie, premiata a Canneseries nel 2018 e disponibile gratuitamente in Italia su RaiPlay, sarà in streaming da aprile anche su Amazon Prime Video, che ha acquistato i diritti dello show.

I fan, a questo punto, attendono soltanto il semaforo verde dalla Rai per festeggiare la messa in produzione ufficiale della Season 3.

Fonte foto copertina: Ufficio stampa Rai
Fonte foto interna: https://www.facebook.com/IlCacciatoreRAI/