Il Cacciatore: Amazon Prime Video acquista i diritti della serie di Rai 2

Selezionato in concorso a Canneseries, Il Cacciatore diventa un titolo di punta del servizio di streaming: l'unica serie tv Rai

Il Cacciatore, la serie tv di Rai 2, prodotta da Cross Productions e Rai Fiction, è stata acquistata da Amazon Prime Video. Selezionata in concorso come una delle migliori 10 serie al mondo a Canneseries, il crime drama con Francesco Montanari nei panni del procuratore Saverio Barone (ispirato ad Alfonso Sabella) che negli anni ’90, ha mandato in galera alcuni dei boss più pericolosi e crudeli della mafia siciliana moderna, come Leoluca Bagarella (David Coco) e Giovanni Brusca (Edoardo Pesce), è venduta in tutto il mondo dai sales agent tedeschi di Beta Film.

Il Cacciatore: serie tv da esportazione

In termini di narrazione, Il Cacciatore è molto più moderno e veloce dei tipici prodotti Rai”, ha spiegato Jan Mojto, boss di Beta Film. “La narrazione è diversa dalla tradizionale televisione italiana e più vicina agli standard internazionali”, ha aggiunto. È questo il motivo che ha spinto Amazon Prime Video ad investire su questo progetto dopo altre scommesse nostrane come I Medici, Rocco Schiavone e Il giovane Montalbano.

Davide Marengo, regista della serie con Stefano Lodovichi, ha ringraziato Eleonora Andreatta, direttrice di Rai Fiction, e il produttore Rosario Rinaldo per la libertà espressiva che hanno garantito: “Qualcosa che ci si aspetta da Sky o da Netflix, non dalla Rai”.

Il Cacciatore: Rai 2 prepara la seconda stagione

Marengo ha anche anticipato che la seconda stagione di Il Cacciatore è già in fase avanzata di scrittura e il team di lavoro punta a girare la Season 2 all’inizio del prossimo anno. Gli ascolti, infatti, restano ottimi (una media di 2 milioni di spettatori pari all’8% di share) e le visualizzazioni su Raiplay aumentano giorno dopo giorno. Intanto, in Italia la serie è arrivata alla quarta puntata con il doppio episodio del 4 aprile 2018.

Fonte foto: https://www.instagram.com/crossproductions2013/