Il cacciatore, al via le riprese della seconda stagione: ecco il cast

La seconda stagione de 'Il cacciatore', la serie tv di Rai2 con Francesco Montanari, ha avviato i ciak in Sicilia con una clamorosa new entry nel cast

Il cacciatore è stata una delle migliori serie tv mai realizzate in Italia e ora arriva finalmente la notizia che i fan attendevano da mesi: sono iniziate le riprese della seconda stagione. La serie con Francesco Montanari nei panni di Saverio Barone, magistrato anti-mafia ispirato alla figura del procuratore Alfonso Sabella, ha avviato i ciak dei nuovi episodi in Sicilia. Cross Productions e Beta Film sono a Palermo per le riprese, che andranno avanti fino ad agosto. La prima novità che arriva dal set riguarda il cast

Il cacciatore 2, stagione al via: ecco il cast

Sono stati confermati, oltre al protagonista, Edoardo Pesce (il boss Giovanni Brusca), Francesco Foti (il magistrato Carlo Mazza), Miriam Dalmazio (Giada, la moglie di Saverio), Alessio Praticò (Enzo Brusca, il fratello minore di Giovanni) e Roberto Citran (il procuratore capo Andrea Elia). 

La new entry è invece Francesca Inaudi, in queste settimane su Rai1 nel ricco cast di L'Aquila - Grandi speranze. A differenza della prima stagione, composta da 6 puntate (12 episodi complessivi trasmessi da Rai2 in sei prime serate), questa seconda annata sarà composta da 4 puntate per 8 episodi complessivi. La data di messa in onda non è ancora stata comunicata. 

Il cacciatore, serie tv Rai gira in Sicilia la stagione 2

La regia è sempre di Davide Marengo, la sceneggiatura di Marcello Izzo, Silvia Ebreul, Fabio Paladini e Alfonso Sabella. Montanari, premiato per la migliore interpretazione per il suo ruolo alla prima edizione di Canneséries, festival dedicato alle serie tv, stavolta sarà alle prese con un nuovo tour de force. 

Nella seconda stagione, ambientata nel 1996, Il cacciatore vedrà infatti emergere la figura di Bernardo Provenzano che, insieme al suo alleato Pietro Aglieri, trasforma il volto della mafia siciliana. Abbandonando le stragi a favore della strategia della "sommersione", la mafia riuscirà ad insinuarsi nelle pieghe dello Stato fino a confondersi con la legalità attraverso appalti e attività illegali. 

Fonte foto copertina: https://twitter.com/TvTalk_Rai
Fonte foto: https://twitter.com/Raiofficialnews