Le serie tv del 2019: le migliori da vedere e le più attese

Anche nel 2019 le serie tv, che diventeranno disponibili sui principali canali - tv e streaming -, sono tante di grande qualità. Ecco le migliori che vedremo durante l'anno!

È ormai appurato che le serie tv, dalla fine degli anni 2000 e più ancora negli anni '10, sono diventate la forma di intrattenimento più amata dal pubblico. In questo senso anche nel 2019 la serialità televisiva non si ferma, anzi continua a sfornare grandi show di tutti i tipi. Da segnalare anche che man mano che passano gli anni anche le star più famose di Hollywood hanno iniziato a lavorare molto di più per contenuti seriali, sia per i principali network televisivi che per i grandi colossi dello streaming, come Netflix, Amazon Prime Video e gli altri.

Per farvi orientare nel meraviglioso mondo delle serie tv - anche se sospettiamo che siate molto informati sull'agomento - vi vogliamo offrire una lista/calendario in cui sono segnate le serie tv più attese del 2019, dividendole per i principali network in cui saranno disponibili (ovviamente di molte di queste non si ancora la data di uscita, soprattutto per quanto riguarda l'Italia).

Le serie tv del 2019 in Italia: ecco le migliori che vedremo

Per quanto riguarda le serie tv in uscita nel 2019, la lista è veramente molto lunga. Di seguito, quindi, vi daremo un elenco di show che saranno da vedere assolutamente in quest'annata, con di fianco anche la data di uscita per l'Italia (e in qualche caso anche quella americana in mancanza della precedente).

Le serie tv del 2019 su Netflix

- Sex Education, dal 11 gennaio; la storia di un adolescente, ancora vergine, che vive con la madre sessuologa. Insieme a una sua compagna di classe creerà un bussines dando consigli sessuali ai suoi compagni.

- Russian Doll, dal 1° febbraio; la storia di una ragazza che continua a rivivere il momento della sua morte. Con Natasha Lyonne (Orange is the New Black).

- The Umbrella Academy, dal 15 febbraio; tratto da un fumetto Dc, è la storia di una famiglia sghangherata di superoi.

- Our Planet (documentario), dal 5 aprile, un documentario; serie di documentari basati su quelli della BBC Planet Earth e Blue Planet.

- Central Park 5 (non si conosce la data di uscita); la storia vera di un gruppo di 5 ragazzi che assalirono una donna a Central Park nel 1989.

- The Witcher (non si conosce la data di uscita); tratta prima dai romanzi di Andrej Sapkovski e poi da un famoso videogioco, è una serie con protagonista un elfo dai capelli bianchi, interpretato da Henry Cavill.

- The Politician (non si conosce la data di uscita); serie comica con protagoniste Gwyneth Paltrow e Jessica Lange.

- Luna nera (non si conosce la data di uscita); serie italiana sulla caccia alle streghe.

Le serie tv del 2019 su Sky

- True Detective, Stagione 3, dal 21 gennaio su Sky Atlantic; la terza stagione della serie antologica è ambientata nello Ozar e vede Mahershala Ali nei panni di un detective alle prese con un caso che viene a galla, a distanza di anni, in tre momenti della sua vita.

- Black Monday, su Showtime dal 20 gennaio (in Italia arriverà su Sky, ma non si conosce il canale e la data); una commedia che racconta del giorno precedente il "lunedì nero" della Borsa di New York del 19 ottobre 1987. Con Don Cheadle e Regina Hall.

- Catch-22, su Hulu (in Italia arriverà su Sky Atlantic, ma non si conosce la data); serie tv ad alto budget in cui recitano George Clooney e Hugh Laurie. Tratto dal romanzo di satira militare Comma 22.

- ZeroZeroZero, su Sky Atlantic (non si conosce la data di uscita); diretta da Stefano Sollima, la serie è tratta dal libro di Roberto Saviano.

- Diavoli, su Sky (non si conosce né il canale né la data di uscita); serie tv italiana che parla di intrighi finanziari.

Le serie tv del 2019 sulla Rai

- Il nome della rosa (non si conosce la data di uscita); serie tv tratta dall'omonimo romanzo di Umberto Eco, prodotta da Rai e BBC.

Le serie tv del 2019 su Amazon Prime Video

- Good Omens su Amazon Prime Video, dal 31 maggio; serie tratta dal libro di Neil Gaiman e Terry Pratchett Buon apocalisse a tutti!. Con David Tennant e Michael Sheen.

- The Underground Railroad (non si conosce la data di uscita); serie ideata da Barry Jenkins (regista di Moonlight e Se la strada potesse parlare) che racconta di alcuni schiavi afroamericani che provarono a fuggire in un tunnell nell'800.

- The Boys (non si conosce la data di uscita); serie tv tratta dal fumetto di Garth Ennis, vede protagonisti dei vigilanti che devono far fronte alla minaccia... dei supereroi.

- Carnival Row (non si conosce la data di uscita); con Orlando Bloom e Cara Delevingne, una serie fantasy dai toni noir ambientata nella Londra Vittoriana.

- Modern Love (non si conosce la data di uscita); con Anne Hathaway e Tina Fey, la serie tratta della famosa rubrica del New York Times di cui la serie tv porta il nome.

- Undone (non si conosce la data di uscita); una serie tv animata con protagonista una ragazza che riesce a controllare lo scorrere del tempo.

Le serie tv del 2019 nuove: in uscita nei prossimi mesi

- I Am the Night (miniserie), su TNT dal 28 gennaio (In Italia non si conosce il network in cui andrà in onda, e di conseguenza neanche la data); una miniserie neo-noir, creata da Patty Jenkins (regista di Wonder Woman) che vede Chris Pine nel ruolo di un giornalista che indaga, nel 1947, sulla cosidetta Dalia Nera.

- PEN15, su Hulu dall'8 febbraio (In Italia, essendo Hulu non disponibile nella nostra lingua, non si conoscono network e data di uscita); ambientata in una scuola media americana e con due attrici che interpretano delle 13enni, anche se sono adulte, ma nella finzione sono alla stregua dei loro compagni (interpretati da attori realmente adolescenti.

- Miracle Workers, su TBS dal 12 febbraio (In Italia non si conosce il network in cui andrà in onda, e di conseguenza neanche la data); con Steve Buscemi nel ruolo di Dio e Daniel Radcliffe nel ruolo dell'angelo Craig, a viene affidato dal primo il controllo del suo potere.

- Weird City, su YouTube Premium dal 14 febbraio (servizio disponibile anche in Italia); serie creata da Jordan Peele (regista di Scappa - Get Out) che racconta della città futuristica di Weird. Con Dylan O'Brien.

- The Act, su Hulu dal 20 marzo (In Italia, essendo Hulu non disponibile nella nostra lingua, non si conoscono network e data di uscita); serie tv true-crime, che racconta del vero omicidio di Dee Dee Blanchard, interpretata da Patricia Arquette.

- Watchmen, Su HBO (non si conosce la data di uscita); la serie tv basata sul fumetto di Alan Moore e Dave Gibbons, vede come showrunnere Damon Lindelof (Lost, The Leftovers). Con Jeremy Irons e Tim Blake Nelson.

- The Mandalorian, su Disney+ (il nuovo servizio di streaming di Disney che debutterà ad aprile 2019); la tanto attesa serie tv ambientata nell'universo di Star Wars.

- The Godfather of Harlem, su Epix (In Italia non si conosce il network in cui andrà in onda, e di conseguenza neanche la data); la storia del gangster Bumpy Johnson, interpretato da Forest Whitaker, che torna nel suo quartiere dopo essere uscito di progione e lo trova profondamente cambiato, e controllato dagli italoamericani.

- What We Do in the Shadows, su FX (In Italia non si conosce il network in cui andrà in onda, e di conseguenza neanche la data); tratta dal film omonimo di Taika Waititi, la serie racconta la storia di tre coinquilini che sono però dei vampiri.

- The Twilight Zone, su CBS All Access (In Italia, essendo CBS All Access non disponibile nella nostra lingua, non si conoscono network e data di uscita); remake della famosa serie tv horro antologica.

- Devs, su FX (In Italia non si conosce il network in cui andrà in onda, e di conseguenza neanche la data); serie che racconta di una ragazza esperta di computer che indaga per scoprire che fine ha fatto il fidanzato. Da Alex Garland, regista di Ex-Machina e Annientamento.

- Fosse/Verdon, su FX (In Italia non si conosce il network in cui andrà in onda, e di conseguenza neanche la data): show che racconta la vera storia della relazione tra Bob Fosse e Gwen Verdon, interpretati da Sam Rockwell e Michelle Williams.

- Chernobyl, su HBO (In Italia non si conosce il network in cui andrà in onda, e di conseguenza neanche la data); miniserie sul grande disastro nucleare datato 1986.

- Y: The Last Man, su FX (In Italia non si conosce il network in cui andrà in onda, e di conseguenza neanche la data); serie tv tratte dal fumetto di Brian K. Vaughan che racconta dell'ultimo uomo sopravvissuto in mezzo a tutte le donne del mondo.

- The Loudest Voice in the Room, su Showtime (In Italia non si conosce il network in cui andrà in onda, e di conseguenza neanche la data): miniserie con Russell Crowe nei panni di Roger Alies, fondatore di Fox News.

- Snowpiercer, su TNT (In Italia non si conosce il network in cui andrà in onda, e di conseguenza neanche la data); serie tratta dalla graphic novel, poi adattata per il grande schermo da Bong Joon-ho nel 2014, dove il rimanente dell'umanità viaggia su un treno.

- His Dark Materials, su BBC One (In Italia non si conosce il network in cui andrà in onda, e di conseguenza neanche la data); serie tratta dai romanzi fantasy Queste oscure materie. Con James McAvoy e Lin-Manuel Miranda.

Fonte immagini interne: facebook.com/TrueDetective, facebook.com/goodomensprime, facebook.com/IAmTheNightTNT

Fonte immagine di copertina: facebook.com/goodomensprime

Fonte: Ilpost.it