Il Club delle Baby Sitter: Rachel Shukert di GLOW realizzerà una nuova serie tv

La famosa serie di romanzi adolescenziali Il Club delle Baby Sitter di Ann M. Martin verrà presto trasposta in una serie televisiva, dalle tematiche più adulte, dalla produttrice e showrunner di GLOW Rachel Shukert.

Era il 1990 quando la HBO mandò in onda la prima e unica stagione in 13 episodi di The Baby-Sitters Club, serie tv per ragazzi ispirata agli ominimi romanzi di Ann M. Martin. A circa trent'anni di distanza quelle storie potrebbe tornare in tv grazie ad un nuovo show, Il Club delle Baby Sitter, che sarà sviluppato da Walden Media e Michael De Luca Productions con Rachel Shukert in qualità di produttrice e showrunner.

Il Club delle Baby Sitter: i libri riadattati per la serie tv

Collana per adolescenti dal successo internazionale con oltre 175 milioni di copie vendute, Il Club Delle Baby Sitter racconta le vicende di un gruppo di studentesse come Kristy, Claudia, Mary Anne, Stacey e Dawn, alle prese con le prime cotte, i problemi a scuola, le incomprensioni tra amici e tutte le difficoltà dei teenager nel loro affrontare il mondo in qualità di giovani adulti. Questa nuova versione live-action dei romanzi reinterpreterà la storia in chiave adulta, concentrandosi su un gruppo di ragazze impegnate nel business del babysitting e affrontando non solo tematiche adolescenziali ma anche questioni sociali più dure e mature, come il razzismo e il divorzio. La serie tv non è stata ancora ceduta ad alcun canale o servizio streaming, ma è stato già deciso che si tratterà di un format dramedy con episodi della durata di circa mezz'ora.

Il Club delle Baby Sitter: un film andato male

Dopo il successo di GLOW la showrunner Rachel Shukert tornerà così a raccontare le vicende di giovani donne che cercano la loro strada, sebbene affrontando un'atmosfera più generazionale. Dopo lo sfortunato The Baby-Sitters Club di HBO, i libri di Ann M. Martin ottennerò anche una seconda occasione di raggiungere il successo in video, sul grande schermo, con il film omonimo del 1995 diretto da Melanie Mayron. Anche il lungometraggio, interpretato da Shuyler Fisk, Larisa Oleynik e da una giovanissima Rachel Leigh Cook risultà un vero e proprio fiasco.

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/thebabysittersclub