"Il club delle prime mogli" torna con una serie tv reboot della Paramount

La serie, di genere comedy, si ispirerà all'originale "Il club delle prime mogli" del 1996, con Bette Midler, Goldie Hawn e Diane Keaton

Il film del 1996 Il club delle prime mogli (titolo originale The First Wives Club) sarà presto alla base di un adattamento televisivo. La Paramount Network ha infatti ordinato il pilot di un serie tv revival della commedia basata su un romanzo di Olivia Goldsmith. Questo nuovo reboot segna la prima forma di collaborazione tra Paramount Network e Paramount Television, con quest’ultima che si occuperà della produzione degli episodi, la cui durata dovrebbe attestarsi sui 30 minuti. La scrittura della serie è affidata a Tracy Oliver, la quale si occuperà anche della produzione assieme a Karen Rosenfelt e Scott Rudin (già presente nello staff del film originale).

Il club delle prime mogli, la serie tv: anticipazioni

Come la pellicola da cui è tratta, questa serie tv sarà ambientata a New York dove seguirà le vicende di un unito gruppo di donne reduci dalla fine dei loro matrimoni. Dandosi forza l’una con l’altra metteranno in atto una forma di vendetta nei confronti degli ex mariti.

Non è la prima volta che si sente parlare di un progetto di reboot per Il club delle prime mogli. Sempre Paramount Television aveva avviato il percorso per arrivare ad un pilot basato sul film, per il quale si parlava già di Alyson Hannigan e Megan Hilty a livello di cast. La rete TV Land (facente parte dello stesso gruppo) non diede il via libera alla serie, che però rimase nel cassetto della Paramount Network fino ad ora.

Il club delle prime mogli: il film originale

L’opera di ispirazione è il film Il club delle prime mogli, diretto da Hugh Wilson. Racconta la storia di terzetto di vecchie amiche del college, Brenda, Elise, Annie, che si ritrovano dopo anni scoprendo di avere una cosa in comune: sono state infatti lasciate dai rispettivi mariti per nuove compagne più giovani e attraenti. Le compagne, interpretate da Bette Midler, Goldie Hawn e Diane Keaton, decidono di unire le loro forze per mettere in atto una vendetta verso gli ex mariti.

Fonte immagine: facebook.com/bootlegbetty