Il collezionista di ossa, in arrivo una serie tv: tutte le novità

Aperta la caccia ai successori di Denzel Washington ed Angelina Jolie: ecco cosa c'è da sapere sulla serie tv tratta da Il collezionista di ossa

Il collezionista di ossa torna sullo schermo, stavolta in tv: NBC ha deciso di realizzare una serie basata sul romanzo di Jeffery Deaver del 1997, primo del ciclo dedicato a Lincoln Rhyme. Il libro è già stato adattato al cinema da Phillip Noyce nel 1999, con Denzel Washington ed Angelina Jolie protagonisti. Il network ha ordinato uno script a VJ Boyd (Justified, SWAT) e Mark Bianculli, che saranno anche i produttori. La produzione è affidata a Universal Television e Sony Pictures Television.

Il collezionista di ossa, libro diventa una serie tv

Il collezionista di ossa è ambientato a New York, dove il barbaro omicidio di un uomo d'affari riunisce nelle indagini due persone complementari: Lincoln Rhyme, per tanti anni il miglior detective criminologo della polizia scientifica che ha però perso l'uso di gambe e braccia, e Amelia Donaghy, una poliziotta giovane, sensibile e ambiziosa. Da qualche tempo un serial killer si aggira per le strade di Manhattan: Amelia si rivolge a Lincoln per aiutarla e istruirla a distanza a dare la caccia all'assassino.

Il collezionista di ossa: cast aperto da NBC

Costato 73 milioni di dollari, il film non fu un successo travolgente (ha incassato 151 milioni al box-office internazionale) ma ha contribuito a far conoscere Jeffery Deaver in tutto il mondo. Il suo romanzo ha infatti generato un vero e proprio franchise, con ben dieci sequel. L'ultimo arrivato in ordine di tempo è The Skin Collector (L'ombra del collezionista), uscito nel 2014 ed edito in Italia da Rizzoli.

I thriller di Deaver sono stati venduti in 150 paesi e tradotti in 25 lingue diverse. La serie tv, in caso si dovesse procedere con un pilot e una prima stagione, dovrebbe prendere a piene mani da tutti i romanzi della saga. Uno spunto perfetto per la NBC, sempre a caccia di procedurali che possano bissare il successo di cavalli di battaglia del network come Law & Order: Special Victims Unit.

Fonte foto copertina: https://twitter.com/STARZ
Fonte foto: https://twitter.com/JefferyDeaver