Il Confine, fumetto di Sergio Bonelli Editore, diventerà una serie tv

Il progetto nasce grazie alla collaborazione con la casa cinematografica Lucky Red. Mauro Uzzeo e Giovanni Masi sono gli autori dell'opera

Una notizia inattesa e stimolante è arrivata per i fan di serie tv e fumetti made in Italy. Sergio Bonelli Editore, celebre per la creazione di personaggi leggendari come Tex e Dylan Dog, e la casa di produzione cinematografica Lucky Red, annunciano una collaborazione per un’opera di prossima uscita, intitolata Il Confine. L’unicità del progetto sta nella sua natura bidimensionale: la storia sarà infatti utilizzata sia per la realizzazione di un fumetto che per la produzione di una serie tv.

Il confine: gli autori

Per ora il contenuto della serie è avvolto nel mistero per quanto riguarda la trama, ma un’immagine teaser ha mostrato il riconoscibile stile di disegno di Massimo Carnevale. È nota invece l’identità dei creatori della storia che andrà a comporre le due serie: si tratta di Mauro Uzzeo e Giovanni Masi, già autori di sceneggiature per Dylan Dog e Orfani.

L’esperienza dei due non si ferma però al mondo del disegno, ma comprende anche collaborazioni per progetti musicali, televisivi e cinematografici. Uzzeo ha partecipato alla produzione di video musicali per Jovanotti, Tiromancino e Subsonica, oltre a collaborare a film come L’ultimo terrestre di Gipi e Com’è bello far l’amore di Faustro Brizzi. Masi ha lavorato alla serie web Stuck di Ivan Silvestrini, a Winx Club e a Gladiatori di Roma.I due autori hanno dichiarato che è ancora presto per svelare i nomi degli artisti coinvolti nella serie a fumetti, ma che saranno annunciati sicuramente entro l’estate.

I commenti di Sergio Bonelli Editore e Lucky Red

“È per me e per tutta la Lucky Red un grande onore poter collaborare con una casa editrice che rappresenta in tutto il mondo un’eccellenza italiana”, dichiara Andrea Occhipinti, fondatore della casa cinematografica. E sul progetto aggiunge: “Raramente ho letto una storia così coinvolgente e moderna: sono convinto che possa coinvolgere una platea molto vasta”, si legge sul sito ufficiale di Sergio Bonelli Editore. 

Anche Davide Bonelli, presidente di Sergio Bonelli Editore si dichiara soddisfatto dell’accordo preso tra i due partner: “Una nuova importante tappa si aggiunge oggi al grande percorso iniziato da tre anni a questa parte, alla ricerca di un solido dialogo tra la Sergio Bonelli Editore e i più importanti protagonisti del settore multimediale.”

Fonte immagine: facebook.com/UniversoFumettoYT