A partire da venerdì 27 ottobre su Disney Channel la serie tv sequel del classico Disney
Cosa è accaduto a Rapunzel dopo che la principessa Disney ha ritrovato i suoi veri genitori e trovato l'amore, quello di Eugene? Il classico Disney avrà un sequel per il quale non è stato scelto il grande ma il piccolo schermo. Il personaggio tornerà infatti grazie alla serie composta da 19 episodi dal titolo 'Rapunzel Prima del Sì': l'appuntamento è ogni venerdì alle 20.10 su Disney Channel, a partire dal 27 ottobre. A produrre la serie animata sono stati Ben Balestreri e Chris Sonnenburg, rispettivamente già al lavoro su Madagascar e Kung Fu Panda. Come il titolo suggerisce, la serie seguirà le vicende della giovane ragazza dai capelli lunghissimi che ora è alle prese con le nozze, che Eugene vorrebbe tanto.
Rapunzel, la serie tv: ecco quello che accadrà
Nella serie, oltre ai personaggi già noti grazie al film (i protagonisti, i genitori della ragazza e l'inseparabile Pascal) ci sarà anche Cassandra, amica preziosa di Rapunzel. Tutto si svolgerà nel palazzo della principessa: ora che ha lasciato la Torre, la biondissima protagonista si sentirà un po' soffocata dalla nuova vita e desiderosa di avere più spazio, di essere libera di vivere nuove avventura. Riusciranno i due ragazzi a sposarsi o invece Rapunzel farà penare il povero Eugene per la sua sete di avventura, già ampiamente messa in mostra nel film al cinema sette anni fa? Il sequel attesissimo arriverà a breve (a proposito di sequel e di classici, quello di Frozen è in lavorazione)
Rapunzel - L'intreccio della torre, il classico Disney del 2010
Rapunzel - L'intreccio della torre, questo il titolo originale del film Disney, è arrivato nelle sale nel 2010: il film d'animazione al momento è il sesto nella classifica dei classici della casa di produzione ad aver incassato di più. Si tratta dell'adattamento cinematografico della fiaba tedesca Raperonzolo, dei Fratelli Grimm. L'incasso (che si diceva è il sesto di tutti i tempi) è stato di 591.794.936 milioni di dollari per un budget di quasi 300 milioni.