"Il miracolo", le anticipazioni della terza puntata del 22 maggio

L'opera, ideata dallo scrittore Niccolò Ammaniti, prosegue la sua fitta trama a cavallo tra fede e ragione martedì alle ore 21:15, su Sky Atlantic

La serie tv Il miracolo rappresenta uno dei prodotti su cui Sky Italia sta puntando di più, e tornerà in onda martedì 22 maggio su Sky Atlantic alle 21:15. Ideata da Niccolò Ammaniti, l’opera giunge alla terza puntata (con doppio episodio), portando avanti la propria trama legata al rapporto tra fede e ragione. Evento scatenante di tutte le vicende raccontate è il ritrovamento di una statuetta della Madonna che inizia a piangere sangue, avvenuto durante una retata di polizia contro un boss della n’drangheta. L’inspiegabile fenomeno condizionerà le vite di diversi personaggi, interpretati in particolare da Guido Caprino (il primo ministro italiano Fabrizio Pietromarchi) e Alba Rohrwacher (la biologa Sandra Roversi).

Il miracolo, su Sky Atlantic: dove eravamo rimasti?

Nel precedente appuntamento il premier Fabrizio Pietromarchi inizia ad interessarsi al caso anche in seguito agli strani sogni che lo tormentano recentemente. Il politico intravede anche un legame tra il prodigioso evento e le questioni politiche che affronta quotidianamente, ed in preda al dubbio si rivolge a Padre Marcello, un prete in crisi di fede che rimane sconvolto dall’accaduto.

Nel frattempo la biologa Sandra Roversi invia dei campioni del sangue miracolato ad un prestigioso laboratorio di Phoenix, nel tentativo di dare una risposta scientifica al pianto della madonnina. Mentre la scienziata riceve i responsi dagli Usa, continua a peggiorare il rapporto tra Fabrizio e la moglie Sole, divenuta sempre più nervosa e irascibile.

Il miracolo, la serie tv: anticipazioni della terza puntata

La crisi di coppia tra il Presidente del Consiglio Fabrizio Pietromarchi e la first lady Sole giunge ad un punto di rottura definitivo, in particolare dopo che lei schiaffeggia pubblicamente il figlio. Da questa deriva del matrimonio inizia anche la perdita di appeal elettorale di Fabrizio, problema che si aggiunge alla questione della statuetta. Anche lui infatti inizia ad avere delle misteriose visioni. Sandra continua invece a seguire la strada della spiegazione razionale, continuando in Belgio le indagini sul sangue pianto dalla madonnina.

Fonte immagine: facebook.com/IlMiracoloLaseriediNiccoloAmmaniti.TheMiracle