'Il nome della rosa', ecco il video promo della serie TV di Rai Fiction

Ecco il video promozionale de 'Il nome della rosa', nuova serie TV di Rai Fiction, con John Turturro, Rupert Everett e Michael Emerson.

John Turturro, Rupert Everett e Michael Emerson recitano nell'adattamento televisivo del thriller medievale di Umberto Eco, Il nome della rosa, una coproduzione del gruppo tedesco Tele-Munchen con Rai Fiction, 11 Marzo Film e Palomar. La serie sarà trasmessa in vari paesi e, ovviamente, in Italia sulla Rai. Nel cast vediamo anche la presenza di Damian Hardung, Sebastian Koch, James Cosmo, Richard Sammel, Fabrizio Bentivoglio e Greta Scarano protagonisti della miniserie, ambientata in Italia nel 1327. Ecco il video promo di questa nuova produzione. 

Il nome della rosa, la serie TV Rai: ecco il video promo

John Turturro interpreta il monaco francescano Guglielmo di Baskerville che, insieme al novizio Adso von Melk (Hardung) indaga su una serie di misteriosi omicidi che si sono verificati in un monastero isolato nelle Alpi. Mentre cercano l'assassino, vengono cacciati dall'inquisitore religioso Bernard Gui (Everett), che persegue chiunque critichi il Papa.

Ecco il video promo di questa nuova serie TV di Rai Fiction:

Giacomo Battiato ha diretto la serie e ha collaborato alla sceneggiatura insieme ad Andrea Porporati, Nigel Williams e lo stesso Turturro. Il romanzo di Umberto Eco è stato trasformato in un film di successo nel 1986 con Sean Connery nei panni di William di Baskerville e Christian Slater nei panni di Adso von Melk.

Il nome della rosa, il libro di Umberto Eco

Il nome della rosa è un romanzo del 1980, scritto da Umberto Eco, molto apprezzato, sia dalla critica che dal pubblico, ma non ugualmente dallo scrittore che lo definì come un libro eccessivamente sopravvalutato, tant’è che disse di detestarlo:

Lo odio questo libro e spero che anche voi lo odiate. Di romanzi ne ho scritti sei, gli ultimi cinque sono naturalmente i migliori, ma per la legge di Gresham, quello che rimane più famoso è sempre il primo. 

De gustibus, insomma. La serie è attualmente in fase di post-produzione e arriverà presto sul piccolo schermo.