Il Principe delle Donne: il film di Eddie Murphy si trasforma in una serie tv

Una delle commedie più famose del mago della risata Eddie Murphy si prepara a trasformarsi in una serie televisiva. Il network BET ha infatti ordinato una prima stagione della comedy ispirata al film Il Principe delle Donne.

In un'ottica di ritorno al passato continua l'operazione di reboot e remake televisivi di grandi successi degli anni '80 e '90. L'ultima "vittima" di tali eventi è il film commedia con Eddie Murphy intitolato Il Principe delle Donne, in originale Boomerang, che verrà trasposto in una serie televisiva di 10 episodi dal network statunitense BET. BET (Black Entertainment Television) è un network che si rivolge prettamente ad un pubblico afro-americano e punta sul successo del film affinché questa nuova comedy, composta da puntate di mezz'ora l'una, possa imporsi presto sul piccolo schermo contando su ambientazione moderna e più incline alla società contemporanea.

Il Principe delle Donne, una serie tv moderna

Tra le commedie cult degli anni '90, ancora oggi tra le più replicate in televisione, Il Principe delle Donne in versione televisiva sarà un "aggiornamento" del film, riveduto e corretto nel contesto attuale inserendo il gap generazionale con i millennials e le sempre più presenti questioni sociali riguardanti la differenza di genere e le politiche aziendali per i casi di molestie sessuali e relazioni sentimentali sul posto di lavoro.

Il progetto è al momento ancora allo stato embrionale e non sono stati selezionati né degli sceneggiatori né dei produttori. La comedy rientra nel pacchetto di nuove serie che BET ha ordinato nelle scorse ore, che include il drama American Soul basato sulla vita di Don Cornelius dei Soul Train e la comedy Peachtree Place di Will Packer (Girls Trip).

Il Principe delle Donne, cast e trama della commedia anni '90

Il Principe delle Donne è un film del 1992 diretto da Reginald Hudlin e interpretato da Eddie Murphy in cui l'istrionico attore interpreta il personaggio di Marcus Graham, un casanova e dirigente pubblicitario senza scrupoli sia sul posto di lavoro che nel suo rapporto con le donne.

I primi segnali di un esame di coscienza arriveranno quando incontrerà il suo nuovo capo Jacqueline Broyer (Robin Givens), in cui Marcus si riconosce totalmente a parti invertite, capendo che forse le donne meritano tutt'altro trattamento. Nel film hanno trovato spazio anche Martin Lawrence, David Alan Grier e due giovanissimi Halle Berry e Chris Rock.