Il Signore degli Anelli: la serie TV già rinnovata per la stagione 2

Manca ancora diverso tempo all'arrivo su Amazon Prime Video della serie TV Il Signore degli Anelli, ma è già stata rinnovata per la stagione 2

Non è certo un mistero che da Amazon puntino molto sulla serie TV Il Signore degli Anelli, a dimostrazione di ciò è arrivato l'annuncio del prolungamento ufficiale dello show per la seconda stagione. Nulla di strano se non che alla distribuzione delle puntate della prima stagione sulla piattaforma streaming manchi ancora diverso tempo. Per la realizzazione dei vari episodi delle prime due stagioni, Amazon Prime Video ha stanziato una cifra superiore ai 500 milioni di dollari: una somma che fa de Il Signore degli Anelli la serie TV più costosa della storia.

Il Signore degli Anelli: le anticipazioni

Della trama de Il Signore degli Anelli al momento non si conoscono ancora molti dettagli. Quel che si sa è che la serie TV non sarà basata sul celebre romanzo di J. R. R. Tolkien ma sarà ambientata diverso tempo prima rispetto ai fatti narrati nel libro e nella trilogia cinematografica. 

J.R.R. Tolkien ha creato una delle storie più straordinarie e di grande ispirazione di tutti i tempi" ha dichiarato il regista della serie TV, Juan Antonio Bayona, presentando il nuovo progetto. "Per me, da sempre un fan, è un onore e una gioia unirmi a questo team fantastico. Non vedo l’ora di portare il pubblico intorno al mondo della Terra di Mezzo e far scoprire le meraviglie della Second Era con una storia mai vista finora" ha poi concluso il regista de Il Signore degli Anelli. 

Il Signore degli Anelli: il cast

Nel cast della serie TV Il Signore degli Anelli vedremo all'opera, tra gli altri, Joseph Mawle, ma la produzione è al momento alla ricerca di nuovi attori. Non a caso l'agenzia di casting BGT ha pubblicato un annuncio per la ricerca di volti nuovi. 

"È stato predetto che sarà la serie TV più costosa di sempre, ma Il Signore degli Anelli è ancora a corto di attori - si legge nell'annuncio - La Talent agency BGT ha lanciato un appello “urgente” verso più attori per il provino della produzione di Amazon, che sarà girata in Nuova Zelanda. Un portavoce, che non ha confermato i ruoli, ha dichiarato. È una serie di proporzioni enormi, non avremo mai abbastanza volti”.