Il Signore degli Anelli, polemica sui costi della serie TV. Elijah Wood: 'Sono folli'

L'ex Frodo Baggins della saga cinematografica, Elijah Wood, ha definito "folli" i costi della serie TV su Il Signore degli Anelli

Quella de Il Signore degli Anelli si preannuncia essere uno delle serie TV più imponenti e spettacolari della storia. Il progetto di Amazon Prime Video è a dir poco grandioso, così come sono gradiosi costi: per la realizzazione dell'intero show la piattaforma streaming ha infatti previsto una spesa di circa 1 miliardo di dollari. Numeri incredibili, soprattutto se paragonati a quelli della trilogia cinematografica firmata da Peter Jackson: i tre film, La compagnia dell'anello, Le due torri e Il ritorno del re erano costati in totale 280 milioni di dollari. Dei costi stellari della serie TV ne ha parlato Elijah Wood, l'attore che nella saga cinematografica de Il Signore degli Anelli ha interpretato il ruolo di Frodo Beggins. 

Il Signore degli Anelli: i costi della serie TV, eccessivi per Elijah Wood

"È folle per me” ha dichiarato, senza troppi giri di parole, Elijah Wood in un'intervista rilasciata a IndieWire riguardo ai costi della serie TV Il Signore degli Anelli. "Non sarebbe accaduto allora, perché gli eredi di Tolkien non sapevano quello che aveva in mano tanto quanto ora. È tutto un prodotto del mondo in cui vivono. Adesso sanno quello che hanno, sanno quanto sia redditizio" ha continuato. 

“La cosa pazzesca di Il Signore degli Anelli era che sembrava un film indipendente, realizzato da New Line Cinema in Nuova Zelanda. Era un po’ nascosto. Se quel film fosse stato realizzato ora, sarebbe in circostanze molto diverse, e una macchina produttiva molto più grande. Ciò non significa che non possa avere l’anima. È solo più difficile farlo" ha poi raccontato l'attore parlando della produzione dei film. 

Il Signore degli Anelli: le anticipazioni

Il Signore degli Anelli sarà ambientata nella Seconda Era della Terra di Mezzo. A svelare l'ambientazione della serie TV è stato proprio Amazon attraverso l'account Twitter ufficiale della serie TV su Il Signore degli Anelli. Negli scorsi mesi sono stata pubblicati alcuni pezzi della mappa della Terra di Mezzo e l'ultimo pezzo è stato presentato da un chiaro messaggio: "Benvenuti nella Seconda Era". 

In un altro tweet, insieme alla foto della mappa completa della Terra di Mezzo, si era potuta leggere anche l'ultima parte della Poesia dell'Anello: "Un Anello per domarli, un Anello per trovarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli. Nella Terra di Mordor, dove l'Ombra cupa scende".

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/lordoftheringstrilogy/