La serie TV de Il Signore degli Anelli sarà ambientata nella Seconda Era della Terra di Mezzo, ben prima degli eventi del romanzo e dei film
Tra le serie TV più attese tra tutte quelle che gli Amazon Studios hanno messo in cantiere c'è sicuramente Il Signore degli Anelli. Ma chi si aspetta di rivedere quanto già mostrato nei film di Peter Jackson o quanto letto nel romanzo di J. R. R. Tolkien resterà certamente sorpreso nel scoprire che, quella della serie TV, è tutta un'altra storia. Niente Fordo Baggins o gli altri abitanti della Contea, non si vedranno nemmeno Aragorn o Gandalf: lo show che Amazon sta preparando sarà infatti ambientato molto prima, nella Seconda Era della Terra di Mezzo e non nella Terza come invece lo sono il romanzo e i film.
Il Signore degli Anelli: la serie TV sarà ambientata nella Seconda Era della Terra di Mezzo
A svelare l'ambientazione della serie TV è stato proprio Amazon attraverso l'account Twitter ufficiale della serie TV su Il Signore degli Anelli. Nelle ultime settimane sono stata pubblicati alcuni pezzi della mappa della Terra di Mezzo e, l'ultimo pezzo, è stato presentato da un chiaro messaggio: "Benvenuti nella Seconda Era".
In un altro tweet, insieme alla foto della mappa completa della Terra di Mezzo, si legge anche l'ultima parte della Poesia dell'Anello: "Un Anello per domarli, un Anello per trovarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli. Nella Terra di Mordor, dove l'Ombra cupa scende". Ecco i tweet.
Il Signore degli Anelli, la serie TV: smentitie alcune anticipazioni
Secondo alcuni rumors la serie TV su Il Signore degli Anelli avrebbe dovuto avere come protagonista principale Aragorn da giovane (il personaggio che nei tre film è stato interpretato da Viggo Mortensen): quella che sembrava essere un'anticipazione è stata però completamente smontata dal fatto che la serie TV sarà ambientata nella Seconda Era della Terra di Mezzo.
Come i fan dell'universo de Il Signore degli Anelli sanno bene, infatti, Aragorn è nato nella Terza Era della Terra di Mezzo.