Peter Jackson, il regista della trilogia cinematografica de Il Signore degli Anelli, ha smentito le voci che lo davano protagonista del progetto di Amazon
La serie TV Il Signore degli Anelli non potrà contare sul contributo del suo "papà" cinematografico, Peter Jackson. Il regista infatti, in un'intervista rilasciata al sito francese Allociné, ha smentito le voci che nelle ultime settimane si stavano facendo sempre più insistenti e che lo davano coinvolto nel progetto di Amazon. Quel che è certo è che la serie si farà e che sarà la più costosa di sempre tra quelle realizzate dagli Amazon Studios: sono infatti oltre i 500 milioni i dollari che serviranno per portare a termine il progetto, le prime due stagioni di L'uomo nell'alto castello, serie TV tratta dal romanzo di Philiph K. Dick La svastica sul sole che finora è la più costosa di quelle Amazon, sono costate solamente 144 milioni.
Il Signore degli Anelli: i film
La trilogia cinematografica de Il Signore degli Anelli è stata una di quelle che ha avuto il maggiore successo nella storia del cinema. Non solo ai botteghini, basti pensare che il terzo capitolo, Il ritorno del re, è il film che nella storia (insieme a Ben-Hur e Titanic) ha vinto il maggior numero di Premi Oscar: ben undici, tra cui quello per il Miglior film, quello per la Migliore sceneggiatura non originale e quello per la Miglior regia andato proprio a Peter Jackson.
Peter Jackson: i film
Oltre che ad aver girato la trilogia de Il Signore degli Anelli (composta da La Compagnia dell'Anello, Le due torri e Il ritorno del re) Peter Jackson tra il 2012 e il 2014 ha portato al cinema anche un altro celebre romanzo di J. R. R. Tolkien, quella de Lo Hobbit. Questa trilogia non ha però avuto la stesso successo della precedente. Il regista neozelandese è anche famoso per altri suoi film di grande successo come Fuori di testa del 1987 e King Kong del 2005.