Il Signore degli Anelli diventa una serie TV, ora è ufficiale: lo ha annunciato Amazon

La prima puntata potrebbe andare in onda addirittura nel 2020, fra appena tre anni

Il Signore degli Anelli diventerà una serie TV: è ufficiale. Da qualche settimane, come avevamo riportato proprio su queste colonne, girava la notizia dell'interesse di Amazon di produrre una serie del celebre romanzo di John Ronald Reuel Tolkien, diventato poi un trilogia di successo grazie al lavoro del regista Peter Jackson. Ora, proprio da Amazon, è arrivata la conferma che la serie televisiva su Il Signore degli Anelli si farà e potrebbe arrivare in esclusiva su Prime nel 2020, ovvero a diciannove anni di distanza dall'uscita nelle sale cinamatografiche del primo capitolo della saga: La Compagnia dell'Anello.

Il Signore degli Anelli, la serie TV annunciata da Amazon

“Siamo onorati di poter lavorare con Tolkien Estate and Trust, HarperCollins e New Line su un progetto così emozionante e siamo entusiasti di poter portare tutti i fan de Il Signore degli Anelli in un nuovo, epico viaggio nella Terra di Mezzo". È questa la dichiarazione rilasciata da Sharon Tal Yguado, la Head of Scripted Series degli Amazon Studios, che non può che far gioire i fan del fantasy. “Il Signore degli Anelli - ha continuato Sharon Tal Yguado - è un fenomeno culturale che ha catturato l’immaginazione di generazioni di fan, sia attraverso il libro sia sul grande schermo”

Torna il Signore degli Anelli, la gioia non è solo dei fan

Ma la gioia per la trasposizione televisiva de Il Signore degli Anelli non è solo quella dei fan del romanzo o del film, ma è anche quella della Tolkien Estate and Trust e HarperCollins. “Siamo molto felici che Amazon, con il suo impegno a lungo termine nell’ambito della letteratura, ospiterà la prima serie TV in più stagioni de Il Signore degli Anelli - ha dichiarato il portavoce Matt Galsor commentando le parole di Sharon Tal Yguado - Sharon e il team degli Amazon Studios hanno idee fantastiche per portare sullo schermo storie inesplorate e basate sugli scritti originali di J.R.R. Tolkien”. Ora non resta che aspettare che la serie TV sia pronta.

Fonte immagine di copertina: facebook.com/pg/lordoftheringstrilogy