Il Signore degli Anelli: nella serie TV ci sarà un altro Gollum

Andy Serkis rivela: "Penso di essere stato parte della Terra di Mezzo abbastanza a lungo, non penso che farò Gollum"

Frodo Beggins e gli altri hobbit, lo strengone Gandalf, Aragon, Legolas, Gimli, Saruman: sono tanti i personaggio de Il Signore degli Anelli che sono rimasti impressi nelle menti degli spettatori dei tre film capolavoro di Peter Jackson o dei lettori del romanzo di  J. R. R. Tolkien. Oltre a quelli precedentemente citati, ce n'è però un altro che è conosciuto anche da chi il libro non lo ha letto e dei film ha visto magari solo qualche spezzone: Gollum. A interpretare l'ex possessore dell'anello, sia nella trilogia de Il Signore degli Anelli, che ne Lo Hobbit, è stato Andy Serkis. Ora che la trilogia di Peter Jackson diventerà una serie TV, si pensava che l'attore britannico potesse tornare a interpretare il suo personaggio più famoso, ma non sarà così.

Il Signore degli Anelli: Gollum non sarà più interpretato da Andy Serkis

"Non penso che, arrivati a questo punto, farò ancora Gollum" ha dichiarato Andy Serkis. L'attore ha poi continuato: "Penso di essere stato parte della Terra di Mezzo abbastanza a lungo, è stata un'esperienza stupenda, ma non vedo un futuro al momento. In un certo senso, il motion-capture non viene considerato ancora recitare, anche se lo è a tutti gli effetti. Non faccio mai distinzione tra un personaggio live-action e un ruolo in motion-capture". Nella serie TV de Il Signore degli Anelli ci sarà quidi un Gollum diverso da quello divenuto celebre al cinema.

Il Signore degli Anelli: la serie TV su Amazon

La serie Tv de Il Signore degli Anelli sarà prodotta da Amazon e il suo debutto è previsto, in esclusiva su Prime, nel 2020, , ovvero a diciannove anni di distanza dall'uscita nelle sale cinamatografiche del primo capitolo della saga: La Compagnia dell'Anello. “Siamo molto felici che Amazon, con il suo impegno a lungo termine nell’ambito della letteratura, ospiterà la prima serie TV in più stagioni de Il Signore degli Anelli" aveva dichiarato il portavoce della Tolkien Estate and Trust e HarperCollins, Matt Galsor.

Fonte immagine di copertina: https://www.youtube.com/watch?v=AOIqe9E_EtA