Il Signore degli Anelli, Morfydd Clark sarà la giovane Galadriel nella serie Amazon

L'attrice di "His Dark Materials" succede a Cate Blanchett nei panni eterei dell'Elfa della Terra di Mezzo

Sarà l'attrice britannica Morfydd Clark, già vista nel cast di His Dark Materials, la giovane Galadriel della serie TV Amazon de Il Signore degli Anelli. Come reso noto da Variety, Clark è stata scelta per interpretare la nobile Elfa della Terra di Mezzo che nella versione cinematografica di Peter Jackson abbiamo visto con le fattezze eteree di Cate Blanchett. Morfydd si unisce al cast confermato finora: Will Poulter (un giovane eroe di nome Beldor), Joseph Mawle (il cattivo Oren) e Markella Kavenagh, la protagonista femminile. 

Il Signore degli Anelli, serie tv ha la sua Galadriel

La serie TV, annunciata da Amazon lo scorso novembre, sarà un prequel ambientato durante la Seconda Era. Il materiale di partenza per gli showrunner J.D. Payne e Patrick McKay è la trilogia principale scritta da J.R.R. Tolkien, oltre ai vari libri e le appendici come Il Silmarillion.

Galadriel sarà raccontata dal suo rapporto difficile con Fëanor, il creatore dei Silmaril, il quale ammirava lo splendore dei suoi capelli dorati, all'esilio con Celeborn nel Beleriand. Morfydd Clark ha già all'attivo un ricco curriculum: vanta film come PPZ: Pride and Prejudice and Zombies, Dickens: L'uomo che inventò il Natale e il recente horror Crawl - Intrappolati. Dal 4 gennaio 2020 la vedremo su Netflix nel cast della serie BBC Dracula

Galadriel, attrice trovata: è Morfydd Clark

Il Signore degli Anelli sta imbastendo una produzione davvero imponente. La regia dei primi due episodi della prima stagione è stata affidata a J.A. Bayona, l'autore spagnolo di film come Jurassic World - Il regno distrutto e The Impossible.

Lo scenografo premio Oscar Rick Heinrichs, il visual effects supervisor Jason Smith, la costumista (e storica collaboratrice di Peter Jackson) Kate Hawley, il visual designer John Howe e l'esperto tolkeniano Tom Shippey fanno parte del team creativo.

Le riprese inizieranno nell'estate del 2020 ad Auckland, in Nuova Zelanda: la messa in onda è prevista nel 2021.

Fonte foto copertina: https://twitter.com/lotro
Fonte foto: https://www.instagram.com/morfyddclarkfans/