'Il Signore degli Anelli', le riprese della serie inizieranno ad agosto

Secondo le recenti comunicazioni, le riprese della serie de 'Il Signore degli Anelli', inizieranno ad agosto.

Secondo una fonte del settore televisivo, Il Signore degli Anelli, la serie da 1 miliardo di sterline sarà girata in pochi mesi, con uno studio in Scozia che ne ha fatto da base per gran pare delle riprese. Parlando al Daily Record, la fonte ha detto: "I produttori del Signore degli Anelli sperano di iniziare le riprese nel nuovo studio da agosto a novembre. Un sacco di accordi sono già in atto, e il tempo stringe". Ecco tutte le informazioni su questo nuovo show. 

Il Signore degli Anelli: la serie TV in produzione a breve

Basandoci sulle informazioni che sono circolate in rete, pare che la serie sarà prodotta a marzo 2020. Come afferma la fonte anonima, lo show rappresenta "un grosso contratto e una spinta enorme per lo studio e per la Scozia". Il posto, vicino a Edimburgo, non è estraneo ai grandi successi: infatti, è stato un sito scelto per filmare parte delle scene di Avengers: Infinity War della Marvel.

Nonostante sia stato annunciato lo scorso anno, non abbiamo molte informazioni sulla trama, ma i fan non si sono fatti scoraggiare: infatti, hanno già iniziato a fare delle ipotesi e a inondare Twitter con tanti messaggi e supposizioni.

Dal profilo ufficiale di LOTRonPrime, l'azienda ha lasciato intendere che potrebbe essere un prequel della trilogia originale, che si svolge durante Seconda Era della Terra di Mezzo e la forgiatura degli anelli.

In uno dei post più recenti leggiamo: "Uno per il Signore oscuro nel suo trono tetro, nella terra di Mordor, dove giacciono le ombre", parole che i fan hanno collegato alla serie prima dei film:

La citazione proviene da un'iscrizione sull'Unico Anello di Lord Sauron, che dice:

Tre anelli per i re degli elfi sotto il cielo,
Sette per i signori nani nelle loro sale di pietra,
Nove per gli uomini mortali sventurati a morire,
Uno per il Signore oscuro nel suo trono tetro,
Nella terra di Mordor, dove giacciono le ombre.
Un Anello per domarli, Un anello per trovarli,
Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli,
Nella terra di Mordor dove si trovano le ombre.

Il libro è accompagnato da una mappa della Terra di Mezzo e quindi da un collegamento a una versione interattiva della mappa che le persone possono esplorare. Non sorprende che i fan si siano entusiasmati per quello che potrebbe significare.

Il Signore degli Anelli, la serie Amazon: le ipotesi dei fan

Un fan ha scritto: "Quindi la migliore ipotesi sarebbe che lo show si svolgerà nel secondo medio-tardi, quando gli anelli del potere vengono prima forgiati e il sauron sale al potere".

Un altro ha detto: "Calenardhon è usato al posto del nome Rohan". Questo è un uso interessante che è stato fatto dal popolo di Gondor (o Dúnedain del Nord) o, in alternativa, è stato fatto prima della fondazione di Rohan (Rohan era solo una provincia).

"È possibile, affinché possiamo arrivare a vedere la leggendaria battaglia tra gli uomini di Gondor, quelli di Eorl (il primo Rohirrim) e la Balchoth d'Oriente? La fondazione di Rohan? Il giuramento degli Eorl?? Forse".  

Pare che la serie sarà pronta entro il 2021.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Everyeye/status/1117491868286242817