Il Signore degli Anelli, Robert Aramayo nel cast della serie TV Amazon

Dopo la Galadriel di Morfydd Clark, "Il Signore degli Anelli" targato Amazon aggiunge un altro nome al cast

Robert Aramayo è entrato a far parte del cast di Lord of the Rings, l'attesissima serie TV che porta sul piccolo schermo Il Signore degli Anelli. L'attore britannico ha già avuto un piccolo ruolo in Game of Thrones: nella sesta stagione del fantasy HBO, ha interpretato il giovane Ned Stark nelle visioni di Bran. Aramayo dovrebbe prendere il posto di Will Poulter nei panni di un giovane eroe di nome Beldor.

Il Signore degli Anelli, serie TV arricchisce il cast

Come reso noto da Variety, Aramayo sarebbe ufficialmente a bordo della serie anche se Amazon non ha confermato ufficialmente il casting. 

Ricordiamo che la serie TV del Signore degli Anelli sarà un prequel ambientato durante la Seconda Era. Il materiale di partenza per gli showrunner J.D. Payne e Patrick McKay è la trilogia principale scritta da J.R.R. Tolkien, oltre ai vari libri e le appendici come Il Silmarillion.

La regia dei primi due episodi della prima stagione è stata affidata a J.A. Bayona, l'autore spagnolo di film come Jurassic World - Il regno distrutto e The Impossible.

Lo scenografo premio Oscar Rick Heinrichs, il visual effects supervisor Jason Smith, la costumista (e storica collaboratrice di Peter Jackson) Kate Hawley, il visual designer John Howe e l'esperto tolkeniano Tom Shippey fanno parte del team creativo.

Le riprese inizieranno quest'estate ad Auckland, in Nuova Zelanda: la messa in onda è prevista nel 2021.

Robert Aramayo, Game of Thrones e ora Lord of the Rings

Classe 1992, Aramayo ha iniziato a recitare giovanissimo e ha perfezionato la tecnica alla Juilliard School di New York. Oltre a Il Trono di Spade, i ruoli che l'hanno fatto conoscere sono stati quelli del serial killer Elmer Wayne Henley in Mindhunter e di Turk nel film Animali notturni di Tom Ford, il suo esordio al cinema. 

L'attore si unisce al cast confermato finora: Joseph Mawle (il cattivo Oren), Markella Kavenagh (la protagonista femminile) e Morfydd Clark, che sarà la giovane Galadriel.

Fonte foto copertina: https://twitter.com/GameOfThrones
Fonte foto: https://www.instagram.com/mindhunter/