Attraverso alcune indiscrezioni sembra che sia stato individuato il protagonista della nuova serie televisiva di Amazon basata su Il Signore degli Anelli. Lo show potrebbe essere incentrato sulle avventure di un giovane Aragorn, il personaggio portato al cinema da Viggo Mortensen.
Potrebbe essere arrivato il primo importante indizio riguardo una delle nuove produzioni kolossal firmate Amazon per il suo servizio streaming Prime Online. La nuova serie televisiva ispirata alla saga letteraria Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien dovrebbe infatti contare sulla presenza in qualità di protagonista di un personaggio noto anche a chi ha amato la storia fantasy grazie ai film di Peter Jackson: stiamo parlando di Aragorn.
Il Signore degli Anelli, Aragorn sarà il protagonista?
Lo show basato su Il Signore degli Anelli, secondo quanto riportato da alcune indiscrezioni diffuse online, dovrebbe infatti raccontare le vicende di un giovane Aragorn, il personaggio che nella saga cinematografica è interpretato da Viggo Mortensen. Ultimo della stirpe dei Re di Gondor e esiliato tra i raminghi di Dunedain, Aragorn è un vero e proprio protagonista e l'uomo destinato a regnare su Gondor e sulla Terra di Mezzo all'alba della sconfitta del malvagio Sauron.
Già nel film prequel Lo Hobbit: La battaglia delle cinque armate si parla del giovane giovane figlio di Arathorn, ma non è ben chiaro in questo nuovo show televisivo a cosa ci si riferisca quando si parla di "giovane". Il tempo all'interno del mondo de Il Signore degli Anelli scorre diversamente dal normale, e vede i Dunedain poter vivere anche 250 anni: basti pensare che nel film Le Due Torri Aragorn afferma di avere 87 anni.
Il Signore degli Anelli, i personaggi della serie tv sono ancora ignoti
Il progetto di Amazon è una delle serie televisive più attese del decennio e con un budget superiore ai 500 milioni di dollari si appresta a diventare una delle produzioni televisive più costose mai realizzate. In attesa di scoprire chi parteciperà allo show possiamo confermare che al momento non è atteso il ritorno di nessuno dei volti apparsi nella saga cinematografica in sei film (tre Il Signore degli Anelli e tre Lo Hobbit) di Peter Jackson, nonostante il filmmaker dovrebbe essere coinvolto nel progetto in qualità di produttore e consulente.