Il Signore degli Anelli può diventare una serie TV

Amazon e Warner Bros sono già al lavoro per trasformare il romanzo di Tolkien in un film a puntate per la televisione

Sono passati più di sessanta anni da quando John Ronald Reuel Tolkien pubblicò per la prima volta i tre volumi de Il Signore degli Anelli. In questo lasso di tempo, il romanzo è diventato un'icona del genere fantasy e agli inizi degli anni 2000 è tornato in auge grazie alla trilogia cinematografica diretta da Peter Jackson: La compagnia dell'anello, Le due torri e Il ritorno del re tra il 2001 e il 2003 hanno fatto incetta di premi, vincendo insieme anche diciassette Premi Oscar, undici dei quali se li è aggiudicati il terzo capitolo della serie (un record d statuette che detiene insieme a Ben Hur e a Titanic). Ora Il Signore degli Anelli potrebbe tornare d'attualità e diventare una serie TV.

Il Signore degli Anelli, la serie TV è più che un'idea

La notizia della ultime ore è infatti quella che gli Amazon Studios e la Warner Bros siano già al lavoro per realizzare una serie a puntate del celebre romanzo da trasmettere su qualche canale televisivo. Negli ultimi anni le serie TV hanno acquistato una sempre maggiore popolarità e sono molti i casi di attori famosi, vincitori anche di Premi Oscar, che hanno partecipato ad alcuni serial televisivi: Kevin Spacey in House of CardsDiane Keaton in The Young PopeMatthew McConaughey in True Detective ne sono degli esempi. Non sorprende quindi che gli Amazon Studios e la Warner Bros abbiano pensato di trasformare Il Signore degli Anelli in una serie TV e abbiano già avviato le trattative per realizzarla.

Il Signore degli Anelli: cast non ancora noto

È ancora presto però per sapere quale, o quali, registi gireranno le varie puntate, così come per sapere se gli attori che una quindicina di anni fa hanno partecipato ai tre film di Peter Jackson, da Orlando Bloom e Ian McKellen, passando per Elijah Wood, Viggo Mortensen, Dominic MonaghanBilly Boyd, parteciperanno anche alla serie TV. Non resta che attendere le prossime novità.

Fonte immagine di copertina: facebook.com/pg/lordoftheringstrilogy