Il signore del male, film di Carpenter diventa una serie tv per Shudder?

Il signore del male, capolavoro di John Carpenter del 1987, potrebbe diventare una serie tv: ecco le parole del Master of Horror

Il signore del male, capolavoro di John Carpenter del 1987, potrebbe diventare una serie tv. Lo ha ammesso lo stesso Master of Horror nel corso di una intervista al magazine Consequence of Sound. Carpenter ha confermato che starebbe lavorando al progetto con Shudder, il servizio di streaming specializzato in horror e thriller. “Stiamo parlando con loro di sviluppare un tema e forse realizzare uno show destinato alla piattaforma”, ha dichiarato il regista. “Che ne pensate di una serie televisiva tratta da Il signore del male? Forse accadrà, forse no. Non lo so. Per adesso non posso ancora dirlo”.

Il signore del male: trama del cult di Carpenter

La storia de Il signore del male è nota. Uno dei più inquietanti e metafisici horror di Carpenter racconta la scoperta di una enorme teca da parte di un prete di Los Angeles, padre Loomis (Donald Pleasence). Questo strano scrigno contiene un liquido verdastro: è l’essenza di Satana e chi ne entra in contatto viene contagiato dal Male. I giovani scienziati che studiano questo fluido cadono vittime uno dopo l’altro dell’Anticristo, figlio di un Anti-Dio di antimateria che minaccia l’umanità.

Il signore del male: film diventa una serie tv?

Il progetto di una serie tv tratta da Prince of Darkness sarebbe un ritorno clamoroso sul piccolo schermo per il maestro del new horror. I suoi ultimi exploit televisivi risalgono al 2005-2006, quando ha diretto due episodi della serie antologica Masters of Horror, Cigarette Burns (un autentico capolavoro) e Pro-Life. Carpenter, recentemente, è stato impegnato come produttore esecutivo di Halloween (ecco il trailer italiano), nuovo capitolo della saga diretto da David Gordon Green che riporta in scena gli iconici personaggi di Laurie Strode (Jamie Lee Curtis) e Michael Myers. Il film, prodotto dalla Blumhouse, uscirà nelle sale italiane il 25 ottobre distribuito da Universal Pictures.

Fonte foto copertina: https://twitter.com/PedroMAbarca
Fonte foto: https://twitter.com/BloodyGhostVids