Il Signore degli Anelli, la serie TV prende piede: Amazon ha scelto gli sceneggiatori

Saranno John D. Payne e Patrick McKay gli sceneggiatori della serie TV Il Signore degli Anelli

La macchina Amazon per la realizzazione della tanto attesa serie TV su Il Signore degli Anelli si è messa in moto. Non c'è ancora una data ufficiale di uscita di questo ambizioso progetto ma l'idea degli studios è quella di far in modo che le varie puntata siano pronte per il 2021 in modo da poter essere caricate, e quindi viste, sulla piattaforma Amazon Prime Video. Nel frattempo sono stati scelti i due sceneggiatori che si occuperanno dello script della prima stagione della serie TV, basata su La Compagnia dell'Anello: saranno John D. Payne e Patrick McKay. I loro nomi sono stati annuciati durante l'incontro con la Television Critics Association. 

Il Signore degli Anelli: gli sceneggiatori si presentano 

"Il ricco mondo creato da Tolkien è ricco di cuore e maestosità, saggezza e complessità. Siamo assolutamente entusiasti di lavorare con Amazon per portare alla luce un lavoro del genere" hanno dichiarato proprio i due sceneggiatori scelti da Amazon.

Parlando con i membri della Television Critics Association, John D. Payne e Patrick McKay si sono poi paragonati a uno dei personaggi principali del romanzo fantasy scritto da J. R. R. Tolkien, lo hobbit Frodo: "Ci sentiamo come Frodo dopo che è uscito dalla Contea, con tantissima responsabilità: questo è l'inizio dell'avventura della vita". 

Il Signore degli Anelli: la serie TV più costosa di Amazon 

Tra i film ai quali John D. Payne e Patrick McKay hanno lavorato come sceneggiatori c'è anche l'inedito Star Trek diretto dalla regista S. J. Clarkson. Il Signore degli Anelli rappresenterà per entrambi l'esordio assoluto nel mondo delle serie TV, visto che finora hanno lavorato esclusivamente nel mondo del cinema. 

Secondo quanto riportato da Reuters, Amazon spenderà oltre 500 milioni di dollari per la realizzazione e la promozione delle sole prime due stagioni de Il Signore degli Anelli. Numeri pazzeschi che fanno diventare quella tratta dal romanzo di J. R. R. Tolkien la serie TV più costosa realizzata dal colosso americano.