Il silenzio degli innocenti, ecco chi sarà Clarice Starling nella serie tv sequel

CBS ha scelto l'attrice che prenderà il posto di Jodie Foster nella serie che racconta la vita della detective post-Hannibal Lecter

Rebecca Breeds sarà presto una delle più famose eroine d'America: Clarice Starling. L'attrice è stata scelta da CBS per interpretare il personaggio, portato al successo da Jodie Foster nel thriller Il silenzio degli innocenti, nella serie sequel Clarice, ambientata nel 1993 e che racconterà la caccia dell'agente a serial killer e stupratori nel mondo politico di Washington. Variety riporta la notizia del casting e rivela che la Starling di Breeds sarà "geniale e vulnerabile".

Il silenzio degli innocenti: sequel tv ha la sua Clarice Starling

La Clarice della serie, spiega Variety, si è laureata con lode all'Università della Virginia con una doppia specializzazione in psicologia e criminologia.

Il coraggio e la sicurezza che mostra nelle indagini camuffano però un'infanzia difficile: la sua spinta alla ricerca della verità deriva proprio dal bisogno di sfuggire al peso dei segreti di famiglia che l'hanno tormentata per tutta la vita.

Classe 1987, Breeds è stata scelta soprattutto grazie alla sua performance nei panni di Aurora de Martel nel fantasy soprannaturale The Originals, spin-off di The Vampire Diaries. Ma ha esordito negli Usa proprio su CBS con la sitcom We Are Men ed è apparsa di recente nel thriller politico The Code.

L'attrice australiana è stata anche nel cast della serie teen Blue Water High, della soap opera Home and Away e del cult Pretty Little Liars, nel quale ha interpretato Nicole nelle stagioni 6 e 7.

Al cinema ha recitato in pochissimi film: il dramma indie Newcastle del 2008, la commedia romantica Three Summers del 2017 e il film-rivelazione Slam di Partho Sen-Gupta, che nel 2018 ha conquistato premi e riconoscimenti in numerosi festival internazionali.

Rebecca Breeds: The Originals e ora Clarice

Clarice, questo il titolo del progetto CBS, racconterà gli eventi accaduti alla detective un anno dopo quelli del film di Jonathan Demme, in seguito alla cattura di Jame "Buffalo Bill" Gumb grazie all'aiuto dello psichiatra criminale Hannibal Lecter.

La serie è sceneggiata e prodotta da Alex Kurtzman (il regista del reboot de La mummia e sceneggiatore e produttore di Star Trek di J.J. Abrams) e Jenny Lumet, la sceneggiatrice (figlia di Sidney) che ha collaborato con Demme al copione di Rachel sta per sposarsi.

La Breeds ha subito festeggiato il prestigioso casting sui social, promettendo di bere "un buon Chianti", proprio come Hannibal quando mangiò il fegato di "uno che faceva un censimento".

Fonte foto copertina: https://youtu.be/lQKs169Sl0I
Fonte foto: https://www.instagram.com/originalsontv/