Il Trono di Spade, George R. R. Martin: 'Lavoriamo per tre serie TV spin-off"

L'ideatore de Il Trono di Spade, George R. R. Martin, ha parlato dei futuri spinoff della serie TV fantasy

Mentre l'ottava e ultima stagione de Il Trono di Spade di avvia alla conclusione, l'ideatore della saga fantasy che ha saputo conquistare e appassionare milioni e milioni di telespettatori (oltre che di lettori) in ogni angolo del mondo, George R. R. Martin, sul proprio blog personale ha ora parlato del futuro dell'universo da lui creato. In particolare ha fatto chiarezza sui progetti legati alle serie TV che attualmente sono in catiere. Come lo stesso scrittore americano ha spiegato, sono tre gli show spinoff che permetteranno ai fan di non abbandonare il modo fantasy da lui creato. 

Il Trono di Spade: gli spinoff

"Avevamo cinque diversi progetti de Il Trono di Spade in sviluppo a HBO. Tre di questi stanno andando avanti come dovrebbero. L'episodio pilota di quello che non dovrei chiamare The Long Night sarà girato più tardi quest'anno, e alte due serie sono tuttora in fase di scrittura, ma in entrambi i casi è vicina al completamento" ha raccontato George R. R. Martin nel proprio blog. 

Da parte dello scrittore non è però arrivata nessuna anticipazione per quanto riguardo la trama: "Di cosa parlano? Non posso dirlo. Ma forse alcuni di voi dovrebbero prendere una copia di Fuoco e sangue e fare le proprie teorie".

Il Trono di Spade: lo spinoff bocciato

Se, come ha rivelato George R. R. Martin, tre spinoff de Il Trono di Spade verranno realizzati, altre due non si faranno. Tra quelli bocciati c'è anche il progetto realizzato da Bryan Cogman (uno degli autori e dei produttori della serie TV originale). 

"Il mio prequel non si farà più. La HBO ha deciso di proseguire in un modo diverso, quindi da oggi potrò lavorare con Amazon nella creazione di nuove serie. Questo è un addio, come ho detto"  ha raccontato lo stesso Cogman. 

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/GameOfThrones/