È la notte di Game of Thrones: fra poche ore la premiere della settima stagione

Nella notte tra domenica e lunedì la prima puntata di Il trono di spade, la serie tv targata Hbo celebrata in tutto il mondo

L'attesa sta per finire: nella notte tra domenica 16 luglio e lunedì 17 luglio in Italia (saranno le 3 di notte) andrà in onda la prima puntata di Game of Thrones su Sky Atlantic. La serie tv targata Hbo sarà trasmessa in contemporanea con gli States (dove andrà in prima serata) ma poi verrà riproposta lunedì sera, sempre sul canale Sky Atlantic. Qualche mese in più di attesa per motivi di sceneggiatura: dato che ormai a Westeros "l'inverno è arrivato", le riprese hanno preso il via più tardi del solito e la serie anziché ad aprile è slittata a luglio. Cosa accadrà ai personaggi tanto amati?

Il Trono di Spade 7: dove eravamo rimasti

Nell'ultima puntata della sesta stagione, Daenerys è partita alla volta della Roccia dei Draghi, mentre Jon Snow diventato Re del Nord non sa ancora di essere figlio di Lyanna. Cersei, dopo la morte di Tommen siede ora sul trono di spade e si prepara alla grande guerra. Chi avrà la meglio e quali alleanze porteranno la vittoria? Sarà una serie diversa da tutte le altre e avrà anche una durata minore: non più dieci puntate ma sette. L'ottava si chiuderà invece dopo sole sei puntate e sarà l'ultima in assoluto.

Il Trono di Spade: personaggi e attori della serie tv

Di recente Kit Harington, il Jon Snow della serie, aveva così parlato della nuova stagione. "Questa stagione sarà diversa da tutto ciò che avete visto finora perché stiamo accelerando verso il gran finale, un sacco di eventi collideranno e tutto accadrà molto più velocemente di quanto eravamo abituati finora... Sarà diverso dal solito, ma sarà molto eccitante". Inoltre aveva rivelato di aver girato finte scene per ingannare i paparazzi: " Avevamo un sacco di paparazzi che ci seguivano dappertutto, specialmente mentre giravamo in Spagna. Abbiamo girato scene finte. Quando sapevamo che i paparazzi erano nei paraggi abbiamo messo in piedi finti set e finte scene così che facessero le foto e facessero circolare notizie false", ha detto l'attore.