Il Trono di Spade, la premiere della settima stagione è la più vista di sempre

Negli States la premiere della settima stagione ha fatto il record assoluto da quando la serie va in onda

Una puntata record: e se il buongiorno si vede dal mattino, la settima stagione di Game of Thrones sarà un successo. A seguire la premiere della nuova stagione, "Dragonstone" sono stati talmente in tanti da bruciare i precedenti record. La media di spettatori negli States è stata di 10 milioni, ma considerate anche le visioni nel corso della giornata il numero sale a 16 milioni. Nel corso degli anni Il Trono di Spade ha raccolto sempre più telespettatori ed è cresciuto esponenzialmente il numero di affezionati. Ed è per questo che è stato superato il record precedente, quello dell'ultima puntata della stagione 6. 

Game of Thrones 7, premiere da record

Allora erano stati 8,9 milioni i telespettatori sintonizzati: una puntata molto importante, dato che come da indiscrezioni sarebbero arrivate novità su Jon Snow e sulle sue origini. Un dato importante che diventa ancora più di rilievo se si paragona la prima puntata della sesta stagione con quella della settima dello scorso 16 luglio: l'incremento è stato infatti del 26%. Tanta acqua è passata sotto i ponti dall'esordio assoluto, dato che la prima puntata di Il Trono di Spade è stata vista da 2.2 milioni di spettatori. 

Il Trono di Spade 7, la guerra sta per scoppiare

Una guerra imminente e necessaria, soprattutto: la settima stagione di Game of Thrones sarà anche quella della resa dei conti tanto attesa. Da una parte Daenerys è arrivata a Dragonstone (che ha dato il nome alla puntata), dall'altra Jon Snow si prepara anche alla battaglia con gli Estranei, che lui ha visto con i suoi occhi. E poi Cersei e Jamie, ad Approdo del Re: lei seduta sul trono di spade, lui come consigliere, consapevole del pericolo che la sorella sta correndo. Qualcuno trama però nell'ombra, consapevole di poter ricavare qualcosa dall'imminente lotta per il trono a Westeros...