Il trono di spade 8: 55 notti di riprese per girare la battaglia più epica dell'ultima stagione

Per vedere l'ultima stagione dovremo attendere il 2019, ma Il trono di spade 8 promette una resa dei conti da record: superata la Battaglia dei Bastardi

Il trono di spade 8 arriverà sugli schermi nel 2019 ma ha già stabilito un record: l’ottava e ultima stagione della serie fantasy HBO ha terminato le riprese di un’epica battaglia girata durante la bellezza di 55 notti. Come rivelato sui social da Jonathan Quinlan, assistente alla regia di diversi episodi dello show, la produzione ha voluto ringraziare la troupe che si è impegnata per quasi due mesi in questa fase cruciale dei ciak. Una tempistica monstre se si pensa che per girare la celebre Battaglia dei Bastardi ci sono volute circa quattro settimane, così come per il finale della settima stagione, il cosiddetto “Loot Train Attack”.

Il trono di spade 8: riprese di 55 notti per la battaglia finale

Il messaggio postato da Jonathan Quinlan è stato prontamente rimosso da Instagram. Ma un utente è riuscito a farne uno screenshot e l’ha pubblicato su Twitter. “Questo è per i Night Dragons”, ha scritto Quinlan. “Per aver sopportato 55 notti di fila, il freddo, la neve, la pioggia, il fango, la merda di pecora di Toome e i venti di Magheramorne. Quando decine di milioni di persone in tutto il mondo guarderanno questo episodio tra un anno, non sapranno quanto avete lavorato sodo. A loro non importerà quanto eravate stanchi o quanto è stato duro fare il vostro lavoro a temperature polari. Riusciranno semplicemente a capire che stanno vedendo qualcosa che non è mai stato fatto prima”.

 


 

Il trono di spade 8: stagione dei record

Nel caption della foto, Quinlan aveva chiosato specificando: “55 notti consecutive, 11 settimane, 3 location. Non vedrete mai più una cosa del genere”. Le citazioni geografiche del regista chiariscono anche qualche aspetto trapelato dalle prime foto dal set sulle location: Toome e Magheramorne sono i luoghi di Grande Inverno. Quindi, con tutta probabilità, sarà Casa Stark a Winterfell il terreno di battaglia di uno scontro finale che si preannuncia a dir poco epico.

Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/GameOfThrones/