I sei episodi dell'ottava e ultima stagione de Il Trono di Spade avranno tutti una durata superiore a 60 minuti
Solamente pochi giorni fa, attraverso la pubblicazione di un teaser in cui erano riassunti tutti gli episodi più significativi delle prime sette stagioni, HBO ha comunicato la data di uscita della tanto attesa stagione 8 de Il Trono di Spade, quella che concluderà l'amatissima e seguitissima serie TV fantasy: aprile 2019. Ora invece è arrivata un'altra informazione novità riguardo all'ultimo ciclo di episodi, per la precisione riguarda alla durata delle sei puntate conclusive: ogni episodio sarà una sorta di mini-film e durerà oltre sessanta minuti.
Il Trono di Spade 8: gli episodi dureranno oltre 60 minuti
Questa notizia era nell'aria da tempo, ma ora c'è la conferma ufficiale e a darla è stato il regista David Nutter che è stato interpellato sull'argomento da Entertainmente Weekly. "Gli episodi della stagione 8 saranno tutti più lunghi di 60 minuti. Balleranno tutti attorno a numeri più grandi, lo so per certo" ha dichiarato il filmmaker.
La decisione di far durare così tanto ogni singolo episodio de Il Trono di Spade 8 è giustificata anche dal fatto che l'idea originale dei produttori, bocciata però da HBO, era quella di concludere la saga con tre film anziché con le consuete puntate della serie TV.
Il Trono di Spade: la serie TV sarebbe potuta continuare per altre stagioni
Se fosse dipeso esclusivamente dallo scrittore George R.R. Martin, dai cui romanzi è stata tratta la serie TV, Il Trono di Spade sarebbe invece durato ancora diverse stagioni.
"David Benioff e Dan Weiss (gli showrunner della serie, ndr) dicevano di volersi fermare a sette stagioni. Li abbiamo convinti ad arrivare all'ottava - aveva raccontato lo scrittore - per cinque anni hanno parlato di fare solo sette stagioni, io cercavo di convincerli ad arrivare a 10, ma loro hanno avuto la meglio. Avremmo potuto fare 11, 12 o anche 13 stagioni".
Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/GameOfThrones/