Il Trono di Spade 8: arriva il documentario

HBO ha annunciato che la stagione 8 de Il Trono di Spade sarà anticipata da un inaspettato documentario

Il Trono di Spade non smette mai di soprendere. No, in questo caso non parliamo di qualche colpo di scena all'interno della serie TV, ma di una sorpresa che HBO ha deciso di fare ai propri fan: al termine dell'ottava e ultima stagione della saga fantasy verrà infatti trasmesso un documentario sulla serie TV intitolato Game of Thrones: The Last Watch. La data di uscita di questo speciale legato a Il Trono di Spade è quella del 26 maggio. Il documentario racconterà il dietro le quinte della stagione 8 della tanto amata serie TV: a dirigerlo è stato Jeanie Finlay, regista specilizzato nel realizzare documentari. 

Emmy Awards 2019, premiati gli ideatori de Il Trono di Spade

A proposito de Il Trono di Spade, negli scorsi giorni è arrivata la notizia che i due ideatori e sceneggiatori della serie TV, David Benioff e D.B. Weiss, saranno premiati agli Emmy Awards 2019 con un premio speciale: l'International Emmy Founders Award. 

"David Benioff e D.B. Weiss sono dei totali game-changer e narratori visionari che hanno creato, al loro debutto televisivo, un fenomeno culturale e globale da record con un seguito internazionale unico. Non vediamo l'ora di premiare il loro straordinario talento e il successo de Il Trono di Spade con il nostro Founder Award" ha spiegato presidente e CEO dell'International Academy, Bruce L. Paisner. 

Il Trono di Spade: gli ideatori della serie TV felici per il premio

La notizia della consegna dell'International Emmy Founders Award è stata ovviamente accolta con entusiamo da David Benioff e D.B. Weiss. "L'International Academy ci rende molto onorati. Dal cast, alla crew e alle location, l'impegno de Il Trono di Spade è stato internazionale, e questo premio appartiene a tutte le persone che hanno lavorato duro per tanti anni per dare vita allo show" hanno dichiarato.

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/GameOfThrones/