Il Trono di Spade 8, un attore rivela: 'Abbiamo girato un finale alternativo'

Kristofer Hivju, l'attore che ha interpretato Tormund, ha svelato che è stato girato anche un finale alternativo de Il Trono di Spade 8

E' capitato spesso che i finali delle serie TV deludessero i fan, gli esempi sono tanti e tra i più noti c'è Il Trono di Spade. La saga fantasy tratta dai romanzi di George R. R. Martin è stata un enorme successo a livello globale riuscendo, anno dopo anno e stagione dopo stagione, a tenere incollati alle televisioni spettatori da ogni parte del mondo. In molti però non sono rimasti soddisfatti nel vedere Bran Stark sul trono, ora è però arrivata la notizia che Il Trono di Spade sarebbe potuta terminare in maniera diversa, tanto che è stato girato anche un'altro finale rimasto però negli archivi. 

Il Trono di Spade 8: c'è un finale alternativo della serie TV

A rivelare l'esistenza di un secondo finale de Il Trono di Spade è stato Kristofer Hivju, l'attore che nella serie TV ha interpretato il ruolo del bruto Tormund. 

"La cosa curiosa è che dopo sette stagioni io avevo le mie teorie, i fan le loro, così come tutti i componenti del cast, quindi c’erano in giro migliaia di teorie. Scegliere un’unica via era difficile, ci sono state cose che non avevo previsto, elementi di sorpresa che ho gradito. Abbiamo in effetti girato un finale alternativo, è stato soprattutto per il nostro divertimento, non sono sicuro che mi sia permesso parlarne. Non posso! Ma è stato divertente" ha raccontato Kristofer Hivju. 

Il Trono di Spade 8: il finale non è piaciuto neanche a Lena Headey

Oltre ai fan, anche alcuni protagonisti de Il Trono di Spade non sono stati soddisfatti del finale, tra questi c'è anche Lena Headey, l'interprete di Cersei Lannister"Come spettatrice ho investito molto sulla serie e, come tutti, ho i miei personaggi preferiti. E, ovviamente, ho anche alcune lamentele. Ma non mi sono ancora seduta a bere con David Benioff e Dan Weiss per esporle. Cosa chiederei di diverso agli sceneggiatori? Una morte migliore per Cersei". 

"Ovviamente ciascuno di noi ha sognato la sua morte. La serie sarebbe potuta andare in qualsiasi direzione. Onestamente mi sono sentita un po' dispiaciuta ma penso anche che era impossibile potesse piacere a tutti. Non importa quello che hanno fatto poi nella realtà, le critiche sarebbero arrivate in ogni caso" ha raccontato nelle scorse settimane l'attrice. 

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/GameOfThrones/