Isaac Hempstead-Wright, l'attore che ne Il Trono di Spade ha interpretato Bran Stark, ha parlato del finale della serie TV
Il finale de Il Trono di Spade, con l'elezione di Bran Stark a Re dei sei regni (visto che Grande Inverno ha ottenuto l'idipendenza ed è governata da Sansa Stark), ha suscitato parecchie polemiche. A molti dei fan delle serie TV e sul banco degli imputati sono finiti i due showrunner: David Benioff e D.B. Weiss. Diversi attori che hanno preso parte alla saga fantasy sono intervenuti in difesa dei due sceneggiatori, alla lista si è ora aggiunto anche Isaac Hempstead-Wright (l'interprete proprio di Bran Stark) che ha assicurato che il finale è proprio un'idea dell'ideatore di tutta la saga: lo scrittore George R. R. Martin.
Il Trono di Spade 8, il finale è un'idea di George R. R. Martin
"David Benioff e Dan Wiess mi hanno detto che c'erano due cose che George R. R. Martin aveva pianificato per Bran, ed erano la rivelazione di Hodor e il fatto che sarebbe diventato re. Quindi, è davvero bello essere stati direttamente coinvolti in qualcosa che è parte della visione di George. È stato un bel modo per concluderla" ha raccontato Isaac Hempstead-Wright.
Chissà se quanto rivelato dall'interprete di Bran Stark servirà a placare la rabbia dei fan delusi, alcuni dei quali hanno anche dato vita a una petizione on line sul sito Change.org in cui hanno chiesto di rifare l'intera ottava stagione.
Il Trono di Spade: George R. R. Martin parla del finale
A proposito del finale di Il Trono di Spade, George R. R. Martin, nelle scorse settimane aveva dichiarato: "Come finirà tutto? Sento che molti me lo chiederanno. Sarà lo stesso finale della serie? Sarà diverso? Beh., sì. E no. E sì. E no. E sì. E no. E sì".
"Sto lavorando su un media molto diverso rispetto a David e Dan, non dimenticatelo mai. Loro avevano sei ore per quest'ultima stagione. Mentre mi aspetto che questi miei due ultimi libri riempiranno 3,000 pagine prima che abbia finito... e se ne serviranno altre, altri capitoli e altre scene, li aggiungerò".
Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/GameOfThrones/