Il Trono di Spade 8: Yara Greyjoy contro i fan

Dopo le tante polemiche da parte di molti fan per il finale de Il Trono di Spade 8, Gemma Whelan (Yara Greyjoy) si è schierata dalla parte degli autori

La serie TV Il Trono di Spade è ormai terminata da diverse settimane ma le polemiche intorno al finale non si sono ancora placate. Sul sito change.org, la petizione che chiede il rifacimento dell'intera ottava e ultima stagione sta continuando a raccogliere consensi e nuove adesioni e sui social i messaggi dei delusi continuano a moltiplicarsi. E' così che persino George R. R. Martin, lo scrittore dalla cui fantasia è nata l'intera saga, si è schierato in difesa degli sceneggiatori e degli autori, esattamente come hanno fatto diversi attori e attrici che hanno partecipato alla serie TV: l'ultima a difendere il finale de Il Trono di Sapde, in ordine di tempo, è stata Gemma Whelan, l'interprete di Yara Greyjoy. 

Il Trono di Spade 8: il finale piace a Gemma Whelan

"Che bella narrazione, è come il cerchio perfetto. Quale modo migliore per farla finita di qualcuno che non voleva il potere, e che si proponeva di essere qualcuno che non avrebbe mai combinato niente, che si ritrova sul trono di Westeros?" ha dichiarato Gemma Whelan ai microfoni di Radio Times. 

L'attrice che ha interpretato il ruolo di Yara Greyjoy ha anche raccontato di essere rimasta positivamente colpita dalla trasformazione del personaggio di Daenerys. "Leggendo il copione per la prima volta sono rimasta a bocca aperta" ha raccontato. 

Il Trono di Spade 8, Lena Headey non è contenta del finale

Chi invece avrebbe voluto un finale diverso, per il proprio personaggio, è Lena Headey, l'interprete di Cersei Lannister"Come spettatrice ho investito molto sulla serie e, come tutti, ho i miei personaggi preferiti. E, ovviamente, ho anche alcune lamentele. Ma non mi sono ancora seduta a bere con David Benioff e Dan Weiss per esporle. Cosa chiederei di diverso agli sceneggiatori? Una morte migliore per Cersei". 

"Ovviamente ciascuno di noi ha sognato la sua morte. La serie sarebbe potuta andare in qualsiasi direzione. Onestamente mi sono sentita un po' dispiaciuta ma penso anche che era impossibile potesse piacere a tutti. Non importa quello che hanno fatto poi nella realtà, le critiche sarebbero arrivate in ogni caso" ha raccontato nelle scorse settimane l'attrice.