Il Trono di Spade 8, Lena Headey: 'Avrei voluto una fine diversa per Cersei'

Lena Headey, l'attrice che ne Il Trono di Spade ha interpretato Cersei Lannister, non è contenta della morte del suo personaggio

Il finale de Il Trono di Spade ha scontentato parecchi fan, tanto che sul web è nata anche una petizione in cui migliaia di appasionati della saga fantasy hanno chiesto un remake dell'ottava e ultima stagione. A lasciare insoddisfatti non è stato solamente l'ultimo episodio ma, sopratutto, il finale riservato ad alcuni dei personaggi principali. Tra coloro a cui non è piaciuto il finale scelto per Il Trono di Spade c'è anche Lena Headey, l'attrice interprete di Cersei Lannister, che in un'intervista rilasciata al Guardian ha rivelato per il proprio personaggio avrebbe preferito un finale e una morte differente. 

Il Trono di Spade 8, Lena Headey avrebbe voluto una morte diversa per Cersei

"Come spettatrice ho investito molto sulla serie e, come tutti, ho i miei personaggi preferiti. E, ovviamente, ho anche alcune lamentele. Ma non mi sono ancora seduta a bere con David Benioff e Dan Weiss per esporle" ha raccontato Lena Headey. "Cosa chiederei di diverso agli sceneggiatori? Una morte migliore per Cersei". 

"Ovviamente ciascuno di noi ha sognato la sua morte. La serie sarebbe potuta andare in qualsiasi direzione. Onestamente mi sono sentita un po' dispiaciuta ma penso anche che era impossibile potesse piacere a tutti. Non importa quello che hanno fatto poi nella realtà, le critiche sarebbero arrivate in ogni caso" ha poi contunuato la stessa attrice. 

Il Trono di Spade 8: Sophie Turner contro la petizione

Chi invece si è schierato a sostegno di David Benioff e Dan Weiss è Sophie Turner, l'attrice interprete di Sansa Stark, che aveva anche criticato i fan firmatari della petizione on line

"Tutte le petizioni e la roba del genere credo siano una mancanza di rispetto per la crew e per gli sceneggiatori e per i registi che vi hanno lavorato senza sosta per dieci anni, undici mesi soltanto per l'ultima stagione. Abbiamo fatto qualcosa come cinquanta riprese notturne" aveva dichiarato l'attrice. 

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/GameOfThrones/