Nikolaj Coster-Waldau ha parlato delle ultime scene del suo Jamie Lannister ne Il Trono di Spade
Come finirà Il Trono di Spade? I fan della popolare saga fantasy da circa due anni si pongono questa domanda, per ottenere una risposta dovranno ora attendere ancora un paio di mesi (circa): il prossimo 14 aprile andrà infatti in onda il primo dei sei episodi dell'ottava stagione, quella che chiuderà definitivamente la serie TV. Nel frattempo, uno dei grandi protagonisti de Il Trono di Spade, Nikolaj Coster-Waldau ha raccontato in un'intervista a Star 2 come sono state le ultime scene per il suo personaggio: Jamie Lannister. Nel finale della settimana stagione lo avevamo visto lasciare Approdo del Re per combattere la guerra con gli Estranei.
Il Trono di Spade 8: le anticipazioni su Jaime Lannister
"Ho avuto una grande ultima scena. È stato assolutamente bellissimo. Era il modo perfetto per finire quest’avventura". Parole queste pronunciate proprio da Nikolaj Coster-Waldau che ha così descritto il finale della storia per il suo Jaime Lannister. "Ovviamente non posso dirvi quale fosse la scena. Non era la scena finale della serie, ma era vicina alla fine ed è stata girata in una splendida location" ha aggiunto.
L'attore ha poi raccontato dell'emozione provata nel girare la sua ultima scena ne Il Trono di Spade: "Giunto a quel punto, avevo visto molti colleghi andarsene, quindi avevo già visto molte lacrime, bei discorsi e sapevo cosa aspettarmi. Non mi aspettavo di essere emotivo, quindi non so cosa sia successo. Ho avuto un'allergia, c’era qualcosa nei miei occhi. La mia scena finale è stata bellissima".
Il Trono di Spade 8: Nikolaj Coster-Waldau parla di Jaime Lannister
Nikolaj Coster-Waldau ha poi così descritto il suo personaggio: "Il nucleo di questo personaggio è che fa quello che fa in nome dell’amore. È un tipo complesso. Questa è la chiave per Game of Thrones, i personaggi non sono mai solo bianchi o neri. Anche se la sua storia è ambientata in questo mondo fantastico e le circostanze che vive sono estreme, ci si può facilmente immedesimare in lui".