In un'intervista rilasciata a Entertainment Weekly, Peter Dinklage ha parlato della stagione 8 de Il Trono di Spade
Il conto alla rovescia per la tanto attesa ottava e ultima stagione di Il Trono di Spade è ormai iniziata. Nonostante le voci di un possibile slittamento della data di uscita dei nuovi episodi all'estate del 2019, i fan dovrebbero poter vedere le puntate conclusive nella prima metà del prossimo anno, sembrerebbe infatti smentita la notizia del possibile rinvio. Ma cosa succederà nell'ultima stagione della serie fantasy? Da tempo si rincorrono vari rumor, alcuni alimentati dalle dichiarazioni rilasciate nelle interviste dagli attori della serie TV. Un'intervista, a Entertainment Weekly, l'ha ora rilasciata anche Peter Dinklage, l'attore che nella serie interpreta il ruolo di Tyrion Lannister.
Il Trono di Spade 8: le anticipazioni di Peter Dinklage
Peter Dinklage ha parlato molto del suo personaggio, Tyrion, svelando anche quali emozioni lo pervaderanno le corso dell'ultimo stagione. “Lui ha dei sentimenti per Daenerys. La ama, o pensa di amarla. Lei è maestosa. C’è della gelosia avvolta lì dentro dopo averla scoperta a letto con Jon Snow nel corso dell'ultima puntata della stagione 7".
Tyrion è in un certo senso per il rapporto sempre più stretto da Daenerys e Jon Snow, allo stesso tempo però prova anche una sorta di ammirazione per l'ex Guardiano della Notte. "In un certo senso Tyrion ama anche Jon Snow - ha continuato Peter Dinklage - Daenerys e Jon sono le due persone con cui ha più in comune, in un certo senso: sono entrambi estranei nelle loro stesse famiglie, si sono rifiutati di seguire il percorso che le loro famiglie avevano preso, e sperano in meglio".
Il Trono di Spade 8: il futuro di Daenerys e Jon Snow
Sempre parlando della storia d'amore tra Daenerys e Jon Snow, Peter Dinkalage ha svelato cosa passa ora nella mente del suo Tyrion. "Si sta chiedendo se se sia una mossa intelligente, quella di Jon e Dany che si innamorano, perché passione e politica non si combinano bene. Sa che l’idea di loro due insieme potrebbe essere molto pericoloso".
Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/GameOfThrones/